Venerdì 18: giornata di feste ed amichevoli

Venerdì 18: giornata di feste ed amichevoli

ven. 18 settembre
ore 19.00, presentazione SG Cortina
ore 19.30, Val Pusteria – Starbulls Rosenheim (GER) e presentazione della squadra
ore 20.30, AllegheValpellice (Memorial Bogo)
ore 20.30, Caldaro (A2) – Fassa (Raiffeisen Cup)
ore 20.30, Cortina – Pontebba

Giornata di presentazioni questa sera davanti ai propri tifosi. Alle 19.00 all’Olimpico di Cortina la musica di DJ Oxi accompagnerà una serata di festa biancoazzurra che porterà mezzora più tardi alla presentazione ai cortinesi dei ragazzi che compongono il settore giovanile dell’SG Cortina, dai bambini dell’Under 8 fino ad arrivare ai ragazzi dell’Under 20. Sarà subito dopo il turno della Prima Squadra, seconda classificata all”Eurohockey Ice Challenge, a ricevere gli applausi. Gli atleti, dell’hockey e del pattinaggio artistico, verranno omaggiati con alcune sculture dell’artista Mauro Lampo. Alla serata, completamente gratuita e presentata da Andrea Gris, interverranno il sindaco di Cortina Andrea Franceschi e l’assessore allo sport Herbert Huber. Contemporaneamente a Brunico, prima e dopo la partita, sarà grande festa con attività ludiche che coinvolgeranno i tifosi. Tra questi ci si aspetta anche un nutrito gruppo di tedeschi al seguito della squadra bavarese. Al termine dalla sfida con il Rosenheim saranno offerte bevande presso gli spogliatoi dove ad accogliere i fan ci saranno giocatori e allenatori per intrattenersi con fotografie e autografi. Assieme ai rappresentati municipali, il presidente Erlacher e il patron della ZH Werner Zimmerhofer presenzierà la serata un ospite sportivo a sorpresa.

LE SFIDE

Il Val Pusteria, 5 vittorie su 5 per quanto possano valere i risultati in una preseason, festeggerà alla “Leitner Solar Arena” la sua serata contro la finalista di Oberliga degli Starbulls Rosenheim giunti da Merano con un fresco pareggio. Lupi probabilmente al completo a disposizione di Stefan Mair, compresi Max Oberrauch e Rem Murray.

A Cortina il Pontebba, sconfitto a una manciata di secondi dalla fine ad Asiago, giocherà con gli ampezzani una partita da “prove generali” di quello che sarà l’esordio in campionato. Nella prima giornata infatti le due squadre si incontreranno di nuovo.

Al De Toni di Alleghe con la Valpellice si apre il Memorial ferruccio Bogo, vinto l’anno scorso dal Cortina. Le Civette sono uscite vittoriose dall’Eurochallege mentre per i piemontesi c’è da mettersi alle spalle la bruciante sconfitta nel derby con il Real Torino. Probabile l’assenza agordina di Dwayne Hay.

Prima giornata anche per la Raiffeisen Cup organizzata dal Caldaro, unica squadra di A1 e A2 a non essere ancora scesa in pista. La prima avversaria sarà il Fassa ma difficilmente sarà già all’opera Ladislav Benysek, il nuovo asso ceco dei ladini.

La Serie A1 squadra per squadra

Ultime notizie
error: Content is protected !!