La stagione dello Sledge Hockey rinizia con la Nazionale

La stagione dello Sledge Hockey rinizia con la Nazionale

Messi via costumi, scarpe da trekking e hand-bike il primo appuntamento ufficiale della stagione sportiva è già di gran livello. Sul ghiaccio torinese del PalaTazzoli l’Italia affronterà la Svezia in tre amichevoli: alle 19.00 di oggi, alle 18.00 di domani e alle 10.00 di domenica.

Questo raduno congiunto è un appuntamento fondamentale per la nazionale scandinava che, al contrario dell’Italia, non si è ancora guadagnata il pass per le Paralimpiadi di Vancouver 2010. Per gli Svedesi l’ultima possibilità paralimpica è a novembre, quando in casa (a Malmo) ci saranno a disposizione gli ultimi due posti liberi per le prossime Paralimpiadi (6-21 marzo 2010).
Il torneo è organizzato da ALIOTH, l’associazione che gestisce la squadra regionale piemontese dei Tori Seduti.

I convocati: Gianluca Cavaliere, Rupert Kanestrin, Florian Planker, Gianluigi Rosa, Werner Winker (Alto Adige); Bruno Balossetti, Ambrogio Magistrelli, Roberto Radice, Igor Stella, Santino Stillitano (Lombardia); Andrea Chiarotti, Giuseppe Condello, Valerio Corvino, Gregory Leperdi, Claudio Zannotti (Piemonte).
Lo staff è composto da Massimo Da Rin (allenatore), Angelo Segata (vice-allenatore), Roberto Marchiorato (attrezzista), Fabio Rossignolo (fisioterapista).
Al raduno parteciperà anche la preparatrice atletica della nazionale, Roberta Bartolomei dell’Ist. di Med. dello Sport FMSI di Torino.

Ultime notizie
error: Content is protected !!