Asiago batte il Pontebba 4 a 3

Asiago batte il Pontebba 4 a 3

Seconda amichevole per l’Hockey Club Asiago che vince ancor per 4 a 3 contro il Pontebba al termine di un match con molte penalità ma non cattivo. Decisivo il gol di Matteo Tessari a 16 secondi dal termine.Padroni di casa privi di Trevisani e Rossi in difesa e di Busa e Rodeghiero in avanti, Pontebba con l’intero organico a disposizione.
Pronti via e Presti si accomoda in panca puniti per ritardo di gioco il powerplay degli ospiti è però inconcludente. Al quinto l’Asiago passa: Henrich dal fondo serve Borrelli che fa secco Camin. Due minuti dopo un colpo di bastone costa a Borrelli i due minuti e questa volta il Pontebba sfrutta l’occasione grazie al terzino ex-Fassa Stefano Marchetti. Al 12° altro gol in powerplay dell’Asiago con Borrelli che ispira Parco che da buon posizione non sbaglia. Due minuti dopo i padroni di casa si portano sul 3 a 1 ancora in superiorità: Henrich, ben imbeccato da Borrelli, infila Camin sotto la traversa. Ospiti che reagiscono e nel finale arriva la seconda rete in contropiede: Raduns se ne va sulla sinistra e assiste splendidamente Guerin che non sbaglia.
Seconda frazione giocata alla pari ma senza grosse occasioni da rete nonostante le numerose penalità comminate dal capoarbitro Pichler ad entrambe le squadre che hanno avuto anche l’occasione di giocare circa un minuto a testa in doppia superiorità numerica. Da segnalare al minuto 32 l’ingresso di Pavone a difesa della gabbia giallorossa al posto di Bellissimo.
Ultimo tempo sulle orme del secondo con le squadre stanche e il gioco spezzettato dalle penalità. Ed è proprio con Strazzabosco in panca puniti che il Pontebba perviene al pareggio con la conclusione di Raduns che da posizione defilata sorprende Pavone. Poco dopo Pontebba che sfiora il vantaggio colpendo un palo clamoroso. Match che sembra finire sul pari ma a 16 secondi dalla fine Matteo Tessari si invola in contropiede e fa secco Camin per il 4 a 3 che chiude la partita.

ASIAGO-PONTEBBA 4-3 (3-2, 0-0, 1-1)
EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO HOCKEY: Bellissimo (Pavone); De Marchi, Lehtinen, Miglioranzi, Plastino, Strazzabosco; Benetti, Borrelli, Henrich, Parco, Presti, Stevan, Tessari M., Tessari N. Allenatore: John Harrington
SG GENERALI AQUILE FVG PONTEBBA: Carpano (Camin); Ambrosi, Bonni (A), Finocchiaro, Lutz, Marchetti, McElroy; Ciresa, Felicetti, Guerin, Koivunen, Lavrentiev, Nicolao, Nikiforuk, Raduns, Rigoni F, Rigoni L (C), Rizzo, Stampfer, Wiedmaier. Allenatore: Tom Pokal
Capo Arbitro: Pickler
Giudici di linea: Rebeschin e Waldthaler
Reti: 5.05 Borrelli (Henrich); 8.44 Marchetti in PP (Koivunen, Nikiforuk);13.10 Parco in PP (Borrelli, Henrich); 14.23 Henrich in PP (Borrelli); 18.02 Guerin in PP (Raduns); 55.48 Raduns; 59.44 Tessari M.(Lehtinen).

[TABLE=56,1]

[TABLE=60,1]

Ultime notizie
error: Content is protected !!