Il derby è del Real Torino!

Il derby è del Real Torino!

Il Real Torino versione 2009/10 si presenta davanti al proprio pubblico disputando un’amichevole contro i cugini del Valpellice, che torneranno a disputare il campionato di A1. Gli ospiti non schierano il portiere titolare Kovalski schierando in porta il giovane Rivoira, mentre tra i padroni di casa manca Mantovani alle prese con i postumi di un infortunio.

Dopo soli 3’27” il Valpellice passa in vantaggio quando si trovano in pista con l’uomo in più grazie a Sisca che superà Platè con un tiro di polso che tocca il palo interno alla destra del goalie prima di insaccarsi. Al minuto numero nove arriva il primo sussulto dei padroni di casa grazie a Fornaciari, ma Rivoira ribatte. Al quattordicesimo arriva il raddoppio valligiano, ancora con Sisca che si lancia in uno slalom tra i giocatori avversari che conclude mettendo a sedere Platè. Il Real prova a reagire ma senza causare pericoli a Rivoira, anzi sono proprio i torresi a sfiorare il terzo gol in chiusura di tempo con Iannone, ma la sua conclusione ravvicinata è parata.

Il secondo periodo inizia con i torinesi in doppia superiorità numerica, ma anche questa volta non riescono a trovare la via del gol. Clamorosamente a metà partita, tra il tredicesimo ed il quattordicesimo, il Real trova le due reti che riequilibrano la partita, entrambe realizzate in inferiorità numerica; la prima è ad opera di Klucar che supera Rivoira con un violento tiro dalla destra, la seconda è di Peruzzo servito dall’angolo da Lo Presti. Il Valpellice non ci sta e dopo solo due minuti, ancora in superiorità, si porta avanti con Grossi che finalizza una bella manovra di squadra.

Il terzo periodo inizia col pareggio del Real, che arriva al secondo minuto grazie a Ceretto che raccoglie il rimbalzo di un tiro di Di Fabio terminato a lato e realizza di prima, ma dopo cinque minuti, ancora Sisca, ancora in superiorità riporta avanti i suoi in mischia. Il tempo di mettere il disco in gioco ed arriva un’altra rete, ad opera di Lo Presti che arriva a rimorchio a raccogliere il preciso passaggio di Traversa. La partita scende di tono, fatto inevitabile a questo punto della stagione, ma c’è ancora tempo per la rete che fissa il risultato sul 5-4 per il Real, ad opera di Klucar con una sventola dalla blu. Il forcing successivo degli ospiti non porta a nulla e così termina l’incontro.

Real Torino – Valpellice 5-4 (0-2, 2-1, 3-1)
Primo tempo: Sisca (0-1), Sisca (0-2). Secondo tempo: Klucar (1-2), Peruzzo (2-2), Grossi (2-3). Terzo tempo: Ceretto (3-3), Sisca (3-4), Lo Presti (4-4), Klucar (5-4).

no images were found

[TABLE=48,1]

[TABLE=63,1]

Ultime notizie
error: Content is protected !!