Poker pusterese al Pontebba

Poker pusterese al Pontebba

(C.S. Val Pusteria) – Si è disputata alla Leitner Solar Arena la prima amichevole del Val Pusteria contro una diretta concorrente del campionato di serie A. La squadra ospite del Pontebba, guidata da Tom Pokel, era alla sua terza partita precampionato (sconfitta per 2-3 contro il Zagreb e un pareggio 3-3 contro Jesenice), mentre per i Lupi già la quinta.
Con 7 stranieri (3 americani, 2 canadesi, 1 svedese e 1 finlandese) e Stefano Marchetti e Luca Felicetti (entrambi ex Fassa) le Aquile sperano di arrivare alla quarta posizione in classifica tanto agognata. Anche quest’anno il nostro pusterese Patrick Rizzo giocherà con la maglietta giallo blu.
Stefan Mair ha dovuto rinunciare a Rem Murray e Max Oberrauch (lievemente infortunati) e Christian Willeit (per motivi familiari). Ad assistere all’incontro erano presenti anche Brendan Bernakevitch (ex HCP), Jamie Bartman (allenatore HC Bolzano), Rick Cornacchia (allenatore Nazionale). Davanti a 600 spettatori e con le nuove maglie i padroni di casa passano in vantaggio al 6° minuto grazie a Thomas Pichler che solamente 4 minuti dopo raddoppia. Al 17° è Rob Sirianni ad arrivare alla marcatura sfruttando un ottimo passaggio di Patrick Bona.
Il secondo periodo inizia con lo stesso ritmo del primo e entrambe le squadre non riescono a finalizzare diverse occasioni. Al 14° minuto Jan Vodrazka difende energicamente Jeff Jakaitis e arriva alle mani con Nate Raduns. Entrambi vengono fatti accomodare in spogliatoio con la penalità patita (20+5). Nate Raduns viene medicato per un taglio sopra l’occhio. Al 17° minuto Greg Barber arriva marcatura con l’assistenza di Marko Tuomainen e Armin Hofer.
Nell’ultimo periodo entrambe le squadre rallentano e l’unica azione interessante è dei Lupi a 30 secondi dalla fine che però rimane incompiuta.
Conclusione: Dopo 5 amichevoli i Lupi si trovano in una condizione molto buona. In questa amichevole hanno saputo farsi notare soprattutto i giocatori locali. Jeff Jakaitis anche questa volta una sicurezza per tutta la squadra.

Val Pusteria – Pontebba 4-0 (3-0, 1-0, 0-0)
Marcature: 05:50 1:0 Pichler (Vodrazka), 08:14 2:0 Pichler (Trenker, Vodrazka), 16:21 3:0 Sirianni (Hofer, Bona), 38:46 4:0 Barber (Tuomainen, Hofer)
Penalità: HCP 35, SGP 31

L’ultima amichevole precampionato sarà venerdì 18 settembre con inizio alle ore 19.30. Avversario: Starbulls Rosenheim. Avranno luogo iniziative prima e dopo l’incontro e verrà ufficialmente presentata la squadra.

[TABLE=62,1]

[TABLE=60,1]

Ultime notizie
error: Content is protected !!