Alleghe espugna Canazei e “risponde” al Cortina

Alleghe espugna Canazei e “risponde” al Cortina

(C.S. Associazione Eventi) – Nella seconda giornata dell’Euroregione Challenge 2009, gli agordini superano 7-4 il Fassa e danno appuntamento a domenica ai “cugini” per la sfida decisiva del trofeo

ALBA DI CANAZEI – Cortina chiama, Alleghe risponde. Dopo il successo dei cadorini sul Fassa (6-2), nella seconda giornata dell’Euroregione Ice Hockey Challenge 2009, gli agordini, alla “prima” uscita stagionale, hanno espugnato con autorità (7-4) il “Gianmario Scola” di Alba di Canazei. Secondo ko in due match per il Fassa che chiude così a zero punti il triangolare, mentre domenica ad Alleghe le “Civette” ospiteranno alle 17.30 il Cortina per un derby tutto da seguire. Non è ancora campionato, vero, ma nessuna delle due compagini bellunesi vorrà lasciarsi sfuggire la conquista del primo trofeo dell’annata 2009/2010.

Fassa-Alleghe Tornando all’incontro di ieri sera, è propositivo l’avvio dei padroni di casa che si rendono pericolosi nei primi due minuti con le conclusioni di Macdonald e Matteo Iori. L’Alleghe prova a rispondere con un’iniziativa di Faulkner ma al 7’38” sono i locali a passare meritatamente. Bonello suggerisce, Giudice infila il disco alle spalle di Pagliero. Gli ospiti, dopo aver subito lo svantaggio, comincia a riorganizzarsi e cresce la qualità del loro gioco. Splendido il capovolgimento di fronte che al 12’54” porta all’1-1. A segno Hay dopo un’azione condotta magistralmente da N. Fontanive e Lorenzi. I ragazzi di Kelly premono ancora sull’acceleratore e al 16’11” raddoppiano con Faulkner (assist di Hay e N. Fontanive). A fine primo tempo, Fassa-Alleghe 1-2. Tris agordino al 21’22” della seconda frazione. Duetto tra due nuovi acquisti, entrambi canadesi: Matz tocca per Rocco che supera Dennis con un tiro preciso. Fassa si rimette in partita a 29’59”. Al termine di un forcing insistito, i trentini sfruttano al meglio la doppia superiorità numerica e trovano il secondo gol con il difensore Macdonald (assist dell’ex Pontebba Margoni). Edwardson vicino al pari (35’30”) ma Pagliero respinge la potente conclusione. Alla sirena del 40’, Alleghe ancora in vantaggio ma Fassa non demorde. Botta e risposta all’inizio del terzo periodo. Poker bellunese al 41’25” con Archer, mentre neanche 30” più tardi è l’attaccante locale Margoni ad andare a bersaglio su suggerimento di Edwardson. Quinto centro agordino al 48’39” con il canadese Lutz, lanciato da N. Fontanive e Faulkner. Sesto sigillo sulla sfida lo mette al 51’22” N. Fontanive (assist di Hay e Bowman). Prende il largo la squadra di Kelly: settima rete di Lorenzi (52’30”, azione costruita da capitan L. De Toni e Rocco). Risponde il Fassa con il gol di Locatin ma la sfida ormai è segnata. Vince Alleghe.

Domenica il derby Appuntamento così alla terza giornata del torneo Euroregione, in programma domenica alle 17.30. Ad Alleghe, le “Civette” ospiteranno i rivali del Cortina per una gara dal risultato molto incerto.

FASSA SALUMI LEVONI-TEGOLA CANADESE ALLEGHE 4-7 (1-2, 1-1, 2-4)
Reti: 7’38” (1-0) Giudice, 12’54” (1-1) Hay, 16’11” (1-2) Faulkner; 21’22” (1-3) Rocco, 29’59” (2-3) Macdonald; 41’25” (2-4) Archer, 41’53” (3-4) Margoni, 48’39” (3-5) Lutz, 51’22” (3-6) N. Fontanive, 52’30” (3-7) Lorenzi, 53’57” (4-7) Locatin.
SHC Fassa Salumi Levoni: Dennis (Favre), Dantone, Macdonald, Power, Delladio, Tassone, Iori Diego, Locatin, Margoni, Piffer, Planchensteiner, Giudice, Crampton, Edwardson, Andergassen, Grasser, Bernard, Deluca, Bonello, Iori Matteo. Allenatore: Steve Stirling.
HC Tegola Canadese Alleghe: Pagliero (Moreni), Archer, De Biasio, Bowman, Lorenzi, De Val, Lutz, Ganz, Veggiato, Fontanive Fabrizio, De Toni Lino, Rocco, Da Tos, Martz, Hay, De Toni Manuel, Fontanive Alberto, Faulkner, Fontanive Nicola, Monferone. Allenatore: Mike Kelly.
Arbitro: Cassol (Zatta – Biacoli).
Note: 200 spettatori circa.

CLASSIFICA TRIANGOLARE:
Cortina, Alleghe 3 punti, Fassa* 0.

* = una partita in più

Ultime notizie
error: Content is protected !!