Asiago batte l’Egna di misura all’esordio

Asiago batte l’Egna di misura all’esordio

ASIAGO-EGNA 4-3 (1-1, 2-1, 1-1)

Esordio stagionale per l’Hockey Club Asiago che questa sera ha affrontato la compagine di A2 dell’Egna. Match che si chiude sul 4 a 3 evidenziando un ritardo di condizione evidente tra le fila giallorosse mentre l’Egna ha giocato bene uscendo sconfitto a testa alta.

Prima frazione subito vivace con Borrelli che capitalizza un powerplay dopo 28 secondi, suo il tocco vincente su tiro di Lehtinen. Poi partita equilibrata fino al 13’ quando due penalità quasi consecutive a Plastino prima e a De Marchi poi costringono l’Asiago sulla difensiva, Bellissimo finche può resiste destreggiandosi egregiamente sul solitario Saul e su Gagnè ma nulla può sulla conclusione ravvicinata di Pelletier che chiude sull’1 a 1 il primo tempo.

Dopo la pausa gli ospiti passano meritatamente a condurre con il diagonale di Gagnè. Padroni di casa che accusano il colpo e serve un prodigio di Bellissimo per evitare al 26° il 3 a 1 su discesa solitaria di Unterfrauner. A metà partita però la coppia di giovanissimi giallorossi da la scossa: discesa di Miglioranzi e tiro da posizione defilata, Rizzi respinge corto e Presti, in mischia deposita in rete. Nel finale è Henrich con un classico giroporta a portare in vantaggio l’Asiago.

Ultima frazione che si aspre con la doppietta personale di Henrich che, in situazione di inferiorità numerica, si invola e fa secco l’estremo ospite. Match che sembra in discesa per gli stellati ma a vivacizzare il finale ci pensa l’ottimo Gagnè che eguaglia Henrich siglando la doppietta in inferiorità numerica battendo Bellissimo in contropiede.

EMISFERO IPERMERCATI ASIAGO HOCKEY: Bellissimo (Pavone); De Marchi, Lehtinen, Miglioranzi, Plastino, Strazzabosco, Trevisani; Benetti, Borrelli, Busa, Parco, Presti, Stevan, Tessari M., Tessari N, .
AHC EGNA RIWEGA: Rizzi (Casaril); Fabretti, Pelletier, Profanter, Santa, Stimpfl, Zucal; Gagnè, Gilmozzi, Marchiori, Saul, Simonazzi, Unterfrauner, Vincenzi, Walter, Zambaldi, Zelger A, Zelger M,
Capo Arbitro: Leandro Soraperra
Reti: 0.28 Borrelli (Lehtinen); 16.25 Pelletier; 23.57 Gagnè (Saul); 30.52 Presti (Miglioranzi); 36.28 Henrich (M.Tessari); 43.04 Henrich; 54.25 Gagnè (Pelletier).

Ultime notizie
error: Content is protected !!