Il varo della Valpellice

Il varo della Valpellice

(C.S. HC Valpellice) – Sono i “Rapaces de Gap” i primi rivali nelle amichevoli pre season della nuova Valpe di Vogin.

Si comincia mercoledì 9 settembre, ore 20.30, alla patinoire Brown Ferrand di Gap, capienza 1.600 posti, con una squadra sicuramente in rodaggio e un po’ corta in difesa a causa del mancato arrivo del difensore Trudel, per problemi di visto consolare; non è poi un mistero che il general manager sia ancora alla ricerca di un altro difensore per completare il reparto.

Per contro i Rapaci di Gap, neopromossi in Magnus League, hanno già nelle gambe ben 8 amichevoli (tra cui il Trofeo delle Alpi) in vista del Campionato Francese che inizierà il 19 settembre e quindi saranno un impegnativo banco di prova per i biancorossi targati ARCE…
La formazione transalpina, che consta di 26 giocatori (3 portieri, 9 difensori e 14 attaccanti), è allenata dal franco/polacco Andrè Svitac; tra le sue file spiccano 6 slovacchi, tra cui il portiere Macek, 3 ceki, tra cui i bomber Rambousek e Jelen e 2 canadesi il difensore Bilodeau e l’attaccante Charette; nel complesso una squadra assai fisica con un età media di 24 anni.
Il Gap sarà poi ospite a Torre Pellice sabato 12 settembre 2009 in occasione del III° Memorial Mauro Ferrando.

L’incontro, che sarà preceduto da una presentazione del roster del Valpe tra musica e luci, sarà l’unico giocato a Torre Pellice durante la pre season e sarà l’occasione, sobria ma affettuosa, di ricordare il “Presidente per sempre”. Al termine del match saranno infatti Simona e Gaia Ferrando a ricordare il loro papà ed a premiare le due squadre.

Inizio del match alle ore 20.30, prezzi intero 12 €, ridotti 7 € con tagliandi acquistabili esclusivamente alle casse dello stadio con apertura alle ore 18.30.
Ingresso invece gratuito per gli abbonati con esibizione alla cassa accrediti della ricevuta di pagamento dell’abbonamento.
Alla cassa accrediti potranno essere sottoscritti nuovi abbonamenti (già venduti 600).

Dei match parla Alain Vogin:

“conosco molto bene il coach del Gap, la squadra è neopromossa come noi, molto “affamata” e molto giovane. Quindi grande velocità e fisicità con già oltre un mese di preparazione nelle gambe. Noi siamo al 25% di forma e la partita di Gap sarà molto utile solo per iniziare a perfezionare gli schemi e le linee provate in allenamento e per fare esperienza da parte di alcuni giovani, specie in difesa. Ci sarà poca pressione e mi aspetto molto coraggio e personalità da chi scenderà sul ghiaccio. Diversa è, per molti aspetti, la partita di sabato. So bene il significato del Memorial Ferrando per la Società e per i tifosi e so che la prima impressione è spesso quella che conta per valutare una squadra; quindi giocherò per vincere il Trofeo chiedendo ai ragazzi una prestazione di grande intensità malgrado lo stato di forma. Poi ci saranno altre amichevoli, a Torino ed in Veneto, per riprendere gli esperimenti.”

Ultime notizie
error: Content is protected !!