A Cortina parte il 7° Eurochallenge

A Cortina parte il 7° Eurochallenge

(C.S. Hockey Cortina) – La stagione della Sportivi Ghiaccio Cortina de Vilmont Champagne avrà ufficialmente inizio nella serata di mercoledì 9 settembre, giorno in cui verrà disputato il primo incontro della 7° edizione dell’Euroregione Ice Challenge. Allo Stadio Olimpico di Cortina con inizio alle ore 20.30 il Capo Arbitro Pianezze, coadiuvato da De Toni e Soia, scodellerà il disco del match che vedrà i padroni di casa affrontare un Fassa quasi completamente rinnovato rispetto all’anno scorso.

Tra gli ampezzani, invece molti volti noti e qualche new entry: tra i pali non ci sarà più Jeff Maund bensì il giovane connazionale Billy Thompson, goalie che il nuovo allenatore Larry Suarez ha già allenato l’anno scorso nel Campionato Olandese. Davanti a lui Steve Gallace, Gigi Da Corte e Luca Zandonella verranno supportati dai nuovi arrivati Dan Sullivan, e Ricard Persson (giocatore, quest’ultimo, con un curriculum di tutto rispetto nel quale spiccano oltre 250 incontri in NHL). Per quanto riguarda il reparto offensivo l’unica novità è Cam Keith, giocatore dotato di un buon fisico, che ritroverà l’amico Jordan Krestanovich, assieme a Ryan Watson e Joe Cullen, giocatori conosciuti ed apprezzati dai tifosi ampezzani. A trascinare la pattuglia degli attaccanti di scuola italiana ci sarà ancora Giorgio De Bettin, storico capitano degli Scoiattoli al quale si aggiungono Francesco Adami, Francesco Alberti, Christian Menardi, Andrea Moser e Denis Soravia. L’incontro sarà anche un ottimo banco di prova per alcuni giovani del vivaio ampezzano che coach Suarez potrebbe inserire nel roster ufficiale. Il torneo proseguirà con l’incontro di venerdì 11 settembre (ore 20.30) che, al Gianmario Scola di Alba di Canazei, vedrà il Fassa affrontare l’Alleghe, mentre l’ultimo incontro della kermesse sarà il primo derby stagionale tra Alleghe e Cortina. L’incontro avrà luogo Domenica 13 Settembre allo Stadio Alvise De Toni alle ore 17.30.
Il costo del biglietto è stato fissato in 10 euro (prezzo unico) mentre i biglietti ridotti (ragazzi fino ai 16 anni) costeranno 8 euro.

Tutto il programma

Ultime notizie
error: Content is protected !!