Pontebba sconfitto a Zagabria

Pontebba sconfitto a Zagabria

Questa volta c’è due senza tre. Dopo le vittorie di Bolzano (6-2 sul Linz) e del Val Pusteria (4-2 a Zagabria), e il pareggio del Ritten Sport a Klagenfurt, la squadra del Medveš?ak Zagabria, che l’11 settembre esordirà per la prima volta in EBEL, è la prima formazione del campionato austriaco di quest’estate a battere un’italiana. Successo per 3-2 (1-1, 0-1, 2-0) nonostante i friulani avessero concluso il secondo drittel in vantaggio. Stasera si festeggerà lo stesso a Pontebba per la presentazione della squadra.

_______________________________________

(C.S. Aquile FVG) – Buona prestazione delle Generali Aquile FVG a Zagabria dove, ieri sera, hanno affrontato il KHL Medveš?ak. La formazione di casa, matricola delle EBEL che la vedrà esordire in campionato tra pochi giorni, ha dovuto soffrire e non poco per avere la meglio sul team friulano ancora a corto di preparazione.

L’incontro si è chiuso con una vittoria croata per 3 a 2, vittoria che si è concretizzata – però – solamente nei minuti finali. Partenza razzo del Medveš?ak che dopo soli 109 secondi passa in vantaggio: il 18enne Mislav Blagus sorprende la retroguardia gialloblu infliggendo il primo dispiacere a Carpano. L’incontro però non decolla con la difesa delle Aquile che tiene bene nonostante i tentativi degli avversari che alla fine conteranno 29 conclusioni a rete contro le 17 del Pontebba. Al 10′ è Michele Ciresa a siglare la prima rete delle Generali Aquile FVG stagione 2009/2010, approfittando alla perfezione di un power-play, riportando il match in parità.

Secondo drittel con gli Orsi croati a spingere ancora senza però essere in gradi di capitalizzare le conclusioni. Cresce, invece il Pontebba, che inizia a crederci. Al 35′ il meritato vantaggio friulano con Luca Felicetti che mette a segno la rete del 2 a 1.

Ultimo quarto con la formazione di Zagabria che, alla ricerca del pareggio, prende d’assalto la gabbia friulana. Le Aquile accusano un comprensibile calo fisico e i croati ne approfittano. L’ennesimo pareggio giunge al 53′ grazie a Jeff Corey e quattro minuti dopo il veterano Marko Lovren?i? sigla il gol della vittoria per i suoi.

«Abbiamo messo in campo una buona prestazione – è il commento del presidente delle Generali Aquile FVG, Valter Cappellaro – nonostante una partenza in sordina. Loro ne hanno approfittato e ci hanno colpito a freddo, ma poi abbiamo preso fiducia e abbiamo cominciato a giocare facendo vedere cose discrete. Nel secondo tempo ci siamo fatti valere tenendo in mano il pallino del gioco per molti minuti e poi nel terzo siamo andati comprensibilmente in difficoltà dal punto di vista atletico. La loro rete del pareggio ci ha tagliato le gambe, noi ci siamo seduti cosa che ha aperto la strada al loro terzo gol. Nonostante la sconfitta, sono molto contento di quello che ho visto sul ghiaccio. Alcuni stranieri mi hanno davvero impressionato, ma la cosa più positiva è il fatto che abbiamo giocato da squadra, cosa che non vedevo da un po’».

[TABLE=60,1]

Ultime notizie
error: Content is protected !!