Federico Betti: ripartire dai quarti col Vipiteno

Federico Betti: ripartire dai quarti col Vipiteno

Intervista a Federico Betti del 2 settembre 2009 alla trasmissione “Spazio Hockey” con Stefano Sala ed Edoardo Tin.

Una riconferma importante per la difesa dei rossoblu, cosa ti aspetti dalla prossima stagione?

Noi dobbiamo ripartire dalle ultime gare contro il Vipiteno. Abbiamo fatto delle splendide gare sia a livello mentale che fisico, abbiamo dato tanto e quindi dobbiamo ripartire da lì. L’inizio dello scorso anno non è stato dei migliori ma si sapeva che la squadra era giovane, doveva crescere, e abbiamo dimostrato nelle ultime gare quello che sappiamo fare.

Una A2 da non sottovalutare: molte squadre sono davvero forti e potrebbero essere da A1. Un torneo difficile dove Milano non ha niente da perdere.

Tutte le squadre si sono rinforzate ma noi non siamo da meno. Abbiamo fatto degli ottimi acquisti e la nostra mentalità è comunque quella di vincere, entrare in pista e dare sempre il massimo.

La tua preparazione estiva come è stata?

Sono partito l’ultima settimana di giugno e ho fatto 5 settimane a Vancouver dove mi sono allenato con altri 8 giocatori professionisti sia d’Europa che del Nord America. Sono tornato, mi sono riposato 10 giorni da queste settimane abbastanza toste e sono andato a Briançon da Basile con cui c’eravamo sentiti un paio di mesi prima. Con lui ho fatto 10 giorni di preparazione con la squadra.

Cosa promette Federico Betti e cosa promette il Milano per la prossima stagione?

Sicuramente daremo cuore e anima, come sempre per il Milano. Ovviamente dovremo cercare di ottenere risultati migliori rispetto all’anno scorso e combatteremo finché non ne avremo più.

Ultime notizie
error: Content is protected !!