Brian Horwitz è il nuovo attaccante delle Api

Brian Horwitz è il nuovo attaccante delle Api

Diego Odino accetta la nuova sfida.

Con i primi impegni ufficiali alle porte, si definiscono gli ultimi colpi di mercato. Brian Horwitz, nato il 16 giugno 1983 a El Segundo California, cresce nelle fila dei Long Beach 49ers, sotto la guida di coach Cacciatore, mettendosi in luce soprattutto nelle stagioni dal 2005 al 2008, risultando l’MVP del gruppo. Nella stagione 2006-2007 è leader della classifica Top Scorer con 102 punti in 30 partite della lega dei college ACHA (formata da 152 selezioni) conquistando la seconda piazza in campionato sempre con i 49ers. Nella stagione 08/09 Brian affronta l’hockey europeo nelle file degli Ama’r Jets, team che milita nella prima lega danese, marcando 27 punti in altrettanti incontri, confermando la sua particolare confidenza per gli assist ed entrando nella classifica dei 15 migliori giocatori della lega. L’attaccante di Los Angeles non è nuovo del PalAlbani in quanto era già stato chiamato a Varese lo scorso Aprile, partecipando ad una sessione di allenamenti con la squadra, occasione per conoscere direttamente il gruppo e valutare con lo staff il suo possibile futuro a Varese.

Brian andrà ad aggiungersi all’ottimo pacchetto offensivo varesino, già formato da ottimi talenti che hanno lasciato il segno nella classifica Top Scorer della scorsa stagione,partendo da Teruggia, Rizzo, Suominen, Enrico Malacarne senza contare l’importante ritorno di Toletti. Le statistiche di Horwitz sono consultabili qui.

Tra le novità giunge un importantissima conferma. Diego Odino sarà del gruppo anche quest’anno dall’alto della sua grandissima esperienza, esempio per tutto lo spogliatoio. Diego, classe 1959, rappresenta un eccezionale esempio di longevità hockeistica che ha attraversato molte realtà diverse: dalle università americane del Michigan ai Devils Milano, passando dal Varese targato Renault e dal ghiaccio di Cavalese. Termometro dello spogliatoio nei momenti più importanti, la sua presenza è stata richiesta dallo stesso Cacciatore che potrà contare su di lui anche per la prossima stagione di Terza Lega. Alla pari di Diego è confermata la presenza in spogliatoio di Rick Asselstine che sarà a disposizione della squadra anche in questa stagione.

Nel frattempo John Cacciatore è giunto a Varese nel primo pomeriggio di Giovedì, dove ha ripreso le redini del gruppo continuando il lavoro off-ice già in corso che si concluderà con il primo allenamento su ghiaccio, il 6 settembre a Biasca. Frank Mitrano è atteso a Malpensa nella tarda serata di martedì mentre Brian atterrerà l’otto settembre.

La campagna acquisti aspetta ora le ultime pedine riguardanti il reparto difensivo che chiuderanno definitivamente il roster delle Api, ormai pronte a scendere in pista per i primi allenamenti,sperando che i problemi con l’impianto refrigerante del Palalbani si risolvano al più presto garantendo “ghiaccio” già nel mese di settembre.

dall’Ufficio Stampa Varese Killer Bees

Ultime notizie
error: Content is protected !!