Ad Asiago Franco Vellar aiuterà Harrington

Ad Asiago Franco Vellar aiuterà Harrington

(C.S. Asiago Hockey) – Franco Vellar nato ad Asiago il 23 ottobre 1966 è stato per anni una colonna portante dell’Asiago difendendo i colori della formazione altopianese per ben 16 anni.
Avendo militato nell’Asiago dal 1986 al 2002 può vantare un albo d’oro di tutto rispetto composto da 3 Coppe Italia e principalmente dallo scudetto conquistato in veste di capitano; Franco è, infatti, stato capitano della squadra altopianese per ben 8 stagioni.
Dopo il ritiro è sempre stato vicino alle vicende della squadra di Asiago ed ora rientra come assistente di John Harrington mettendo a disposizione della squadra la propria esperienza maturata sui ghiacci italiani.

Questi i commenti:
Franco Vellar:

“Sono molto orgoglioso e soddisfatto di rientrare a fare parte dell’Asiago. La passione per l’hockey non l’ho mai persa e aiutare un icona come John Harrington per me è un piacere: Il mio primo obbiettivo sarà di imparare il più possibile da Harrington e cercherò di aiutarlo nella gestione dei giocatori locali che conosco molto bene.”

Il Presidente Piercarlo Mantovani:

“E’ un piacere averlo con noi in quanto è un emblema dell’hockey Asiaghese, essendo anche stato capitano per lungo tempo. Riportarlo in squadra era uno dei nostri obbiettivi ed ora possiamo dire che Franco rientra in ‘famiglia’ passando dalla porta principale”

L’allenatore John Harrington:

“Sono molto contento di avere Franco nello staff: è uno dei giocatori più decorati dell’Asiago e sicuramente potrà essere di aiuto in quanto conosce molto bene la realtà hockeistica Asiaghese ed Italiana”


Questo pomeriggio presso lo stadio del ghiaccio si è tenuta la seconda conferenza stampa annuale. Il presidente Piercarlo Mantovani, in presenza del coach John Harrington, ha annunciato due importanti ritorni: in primo luogo è stato confermato il ritorno nel roster del difensore Italo-Canadese Carter Trevisani e, fatto non meno importante, il rientro in veste di Vice-Allenatore dell’ex capitano stellato Franco Vellar.
Queste le prime dichiarazioni di John Harrington:

“Sono ad Asiago ormai da qualche settimana e ho potuto vedere i giocatori locali che si sono impegnati molto duramente; sono convinto che hanno molti margini di crescita. Ritengo la prossima settimana molto importante in quanto avrò possibilità di vedere la squadra al completo e valutare perfettamente quanto abbiamo a nostra disposizione. Fin da ora mi pongo due obbiettivi: il primo è quello di avere un costante miglioramento nella squadra mentre il secondo è quello di imparare l’italiano!!”

Piercarlo Mantovani:

“La scelta di John Harrington è stata fatta nell’ottica del proseguimento della strada intrapresa anni fa; è stata una scelta ponderata e di assoluto valore.”

[table=39,6]

Ultime notizie
error: Content is protected !!