L’Egna pronto al via

L’Egna pronto al via

A poco più di un mese dal via l’Egna deinisce il suo programma di preparazione per la nuova stagione che inizierà lunedì 31 agosto con i primi allenamenti a Cavalese. Salvatosi dalla sparizione grazie al contributo del Comune, la società, attraverso il suo sito internet, sta chiedendo una sottoscrizione popolare per colmare il gap finanziario mancante.

Intanto la squadra è quasi pronta per affrontare la nuova stagione, seguita da Eric Legros, coach confermato già in maggio.
Nuovo invece il suo vice allenatore: l’ex gloria locale, Manfred Zanotti, si dedicherà a tempo pieno al settore giovanile che sarà presto in pista a Cavalese, Caldaro e Ora. Al suo posto ci sarà il 46enne Karl Anderlan, lo scorso anno a Caldaro in veste di assistente di Marco Liberatore e capo allenatore dell’under 19. L’accoppiata Legros-Anderlan non è nuova avendo già lavorato assieme nella stagione 2006/07 con i Lucci.

Attorno ai giocatori stranieri (le conferme di Saul e Harjula e gli arrivi di Pelletier e Gagné, quest’ultimo in sostituzione di Cacciotti) sono stati confermati in blocco tutti i giocatori locali: i portieri Rizzi e Casaril, i difensori Manuel Bertignoll, Peter Stimpfl, Heinrich Santa e Philip Profanter e gli attaccanti Stefan Vill, Andreas Zelger, Patrick Zambaldi, Markus Simonazzi, Marian Zelger, Hannes Walter e Federico Gilmozzi.

Mancheranno invece in difesa il fiemmese Delladio, che si stabilizzerà nel Fassa, e Christof Fischer che appenderà i proverbiali pattini al chiodo.
Dal Fassa in compenso arriverà il ventenne Loris Vincenzi e in questi giorni si alleneranno per un periodo di prova Matthias Marchiori (difensore 24enne del Brunico) e Christian Fabretti (ventenne di Laives).

[TABLE=51,1]

Ultime notizie
error: Content is protected !!