C’è l’accordo: Martin Klucar è del Real

C’è l’accordo: Martin Klucar è del Real

(C.S. Real Torino) – Terzino sinistro, classe 1987, 184 cm per 84 Kg, ampia esperienza in prima divisione slovacca con apparizioni non sporadiche in Extraliga. E’ lui l’ultimo transfert straniero della campagna acquisti del Real Torino.
Frutto di una lunga trattativa, Martin ha firmato nella notte il contratto che lo legherà al Real per la prossima stagione. L’acquisto è importante: Martin è un giocatore di grande tecnica, con frequenti presenze in Nazionale Slovacca Under 20 ed è sicuramente quell’elemento di sicurezza che mancava ancora alla difesa torinese.
Il Real lo seguiva da tempo, e la trattativa non è stata semplice: Klucar stava svolgendo un try-out per un importante team di Extraliga slovakka prima di approdare sotto la mole, ma la costanza e la perseveranza del nostro duo Zurek-Moisio l’ha infine convinto per Torino.
Martin nasce il 4 Agosto del 1987 in Slovacchia, cresce hockeysticamente nel Dubnica, importante vivaio nonché bacino dell’Extraliga.
Nel 2004-2005 partecipa ai mondiali Under 18, con la casacca slovacca gioca 6 incontri completando un’esperienza fondamentale.
L’anno seguente è quello dell’esordio in una senior: il Povazska Bystrica è il team che lo schiera nelle linee di difesa, Martin gioca regolarmente 12 match, completa un assist e viene punito per soli 6 minuti.
Dal 2006 iniziano le sue apparizioni anche in extraliga, mentre la militanza costante è nelle minors slovakke dove il ragazzo si fa autenticamente “le ossa”.
La squadra che lo tiene a ruolino è lo Skalika: Martin gioca nel 206-2007 20 match in Extraliga, l’anno seguente, il 2007-2008 ne disputa 28 sempre con buoni minutaggi, pochissime penalità e dei plus-minus di tutto rispetto (-3). E’ in questo anno che Martin segna anche il suo primo goal in Extraliga, mentre in 1° divisione gioca con regolarità nel Patricia Piestany, dove Martin disputa 34 partite, realizzando 4 goal, 10 assist e racimolando appena 26 minuti in panca puniti (e plus minus a +16).
L’anno scorso per Martin è voluto dire 52 incontri in 1° divisione ed 1 in Extraliga. 3 goal, 14 assist, +35 di plus/minus e appena 46 minuti di penalità sempre con la maglia del Piestany.

Martin Klucar è dunque l’ennesimo colpo di mercato del Real Torino che, con una difesa sempre più corieacea guarda con fiducia al prossimo campionato e può legittimamente sentirsi sempre più competitivo.
Scelta consapevole del Mister Zurek, Klucar era infatti un osservato speciale da mesi ed il giocatore è conosciuto all’allenatore dai tempi delle giovanili.

Stats

Ultime notizie
error: Content is protected !!