L’esperienza di Tremolaterra al servizio del Real

L’esperienza di Tremolaterra al servizio del Real

(C.S. Real Torino) – Un gigante, esperto, ottimo elemento-spogliatoio, un esempio per i giovani, un timore per gli avversari. Questo in sostanza è l’arrivo di Marco Tremolaterra al Real Torino: nato a Pieve di Cadore (BL) il 31/03/1967, Marco è un difensore di vecchio corso e di vecchio stampo che ha però saputo mutare ed adattarsi al gioco che cambiava nell’hockey italiano: basti pensare che il suo esordio avvenne nel lontano 1991, quando nel Cortina esordì nell’allora serie B disputando 29 partite, racimolando 15 punti (5+10) e ben 62 minuti di penalità.
Marco da allora ha girovagato per le piste di mezza Italia: da Como a Feltre, passando per Courmayeur, per poi approdare al Valpellice nel 1999.
Merano, Vipiteno, Appiano e Bressanone sono le squadre in cui il Tremolone, come lo chiamano tutti, ampia la sua carriera: ovunque va lascia il segno.
Difensore puro, grande uomo-slot, usa sapientemente fisico e astuzia (186 cm per 95 Kg sono le sue credenziali n.d.r.) difendendo la propria porta anche con le maniere forti se il caso pur non essendo un fighter vero e proprio. (… ma guai a farlo arrabbiare n.d.r.).
Nel 2005-2006 vince a Pontebba con Platé e Meneghetti il titolo di A2.
Nel 2006-2007 torna in Valpellice ove gioca le ultime 3 stagioni: in totale Marco disputa 134 partite con il Valpellice, realizzando 3 goal, 31 assist e sedendo in panca puniti per 210 minuti, pochi se si pensa al ruolo da vero gladiatore cui è generalmente chiamato; sintomo questo della grande intelligenza umana e da giocatore che Marco ha sempre mostrato.
Tremolaterra è in sostanza quell’elemento fisico e di grande presenza davanti allo slot necessario per un roster giovane e che talvolta ha mostrato ingenuità e pochi kili nei momenti topici delle partite; il suo arrivo è complementare al progetto che il Real Torino porta avanti, e ne siamo sicuri: Marco darà come sempre il suo grande, grandissimo contributo.

Stats

Ultime notizie
error: Content is protected !!