Per Vince Rocco la spunta l’Alleghe

Per Vince Rocco la spunta l’Alleghe

(C.S. HC Alleghe) – Il Presidente dell’Alleghe Hockey Tegola Canadese Renato Rossi, appena arrivato dal Canada, ha annunciato oggi l’ingaggio del ottavo straniero delle Civette, l’ala canadese Vince Rocco. Nato a Woodbridge, Ontario, il 26 giugno 1987, 178 cm per 85 kg, stecca sinistra, Rocco gioca sia centro che ala anche se preferisce quest’ultimo ruolo.

Ha iniziato la sua carriera nei Vaughan Vipers della OPJHL dove ha disputato 2 ottime stagioni, nel 2003/04 ha messo a segno 15 goal e 21 assist in 34 partite e l’anno successivo 21 + 37 in 47 incontri. Nel 2005/06 è passato alla Niagara University (NCAA) dove è rimasto per 4 stagioni, la migliore nel 2007/08 quando in 37 partite ha segnato ben 46 punti (14 + 32). Nel 2008/09 dopo la stagione in NCAA è approdato al professionismo nei Reading Royals della ECHL dove ha totalizzato ben 9 punti (4 goal e 5 assist) in altrettante partite.

Vince è un italo molto promettente” ha dichiarato Renato Rossi che aggiunge: “Ha giocato 4 stagioni con il nostro nuovo goalie Pagliero e questo è stato decisivo nella sua scelta di vestire la maglia biancorossa. Secondo il coach della nazionale Rick Cornacchia Rocco è un giocatore del calibro di Pittis del quale ricorda le caratteristiche ma fisicamente più prestante”.

La Società ha assecondato il desiderio di Mike Kelly che ha fortemente voluto Rocco e poiché la campagna acquisti fatta finora aveva lasciato ancora delle risorse, l’ingaggio dell’ala canadese rientra quindi nel budget previsto inizialmente.

Le statistiche

Matteo Reolon
Addetto Stampa Alleghe Hockey Tegola Canadese

[table=38,6]

Ultime notizie
error: Content is protected !!