Pichler e Fabris: ecco i due portieri del giovane Appiano

Pichler e Fabris: ecco i due portieri del giovane Appiano

L’Appiano si sta muovendo quest’estate puntando soprattutto sulle proprie forze, sicuri del talento dei ragazzi prodotti dal proprio vivaio.
Definita l’ossatura della squadra con tanti ragazzi di un’età media di 20 anni e 4 stranieri di peso (Eric Braff, Joe Tallari, Peter Campbell e Jonathan Coleman), sono stati ora annunciati i portieri che difenderanno la gabbia dei Pirati. Non più Günther Hell, passato al Vipiteno, ma la conferma di Hannes Pichler e Simon Fabris, entrambi nati e cresciuti in gialloblu e con già esperienze in A2.

Hannes Pichler, 26 anni, ha esordito nel 1999 sotto l’ala di un mostro sacro come Bruno Bertié. Portiere alto rispetto alla media (186 cm per 92 kg), Pichler è stato due volte campione della serie cadetta (2002 e 2003), meritando gli sguardi dei selezionatori della nazionale che l’han convocato in più di un’occasione. Una serie di infortuni tuttavia ha intacccato una carriera più fortunata.

Di poco più giovane (gennaio ’86), Simon Fabris ha esordito con la maglia senior dell’Appiano nel 2004 come backup. Per fargli acquisire esperienza viene mandato a Laives nel farmteam in serie C. Ben presto si aprono anche per lui le porte dei camp della nazionale e Fabris partecipa anche a un Trainingcamp in Canada ad Ottawa. Nella stagione 2006/07 l’infortunio di Hannes Pichler gli regala il ruolo di titolare dimostrando, a detta del direttore sportivo Arno Hafner, responsabilità, progressi e grande talento.

Stats:
Hannes Pichler
Simon Fabris

Ultime notizie
error: Content is protected !!