Luca Covolo fedele al Real

Luca Covolo fedele al Real

Luca Covolo(C.S. Real Torino) – Con la conferma di Luca Covolo (a destra nella foto con il #21) nel roster torinese si conferma un importante tassello, molto duttile per gli schemi di coach Zurek. Luca è infatti un giovane attaccante con una lunga militanza in formazioni di A2 piemontesi, e nella scorsa stagione è stato impiegato dal Real ovunque c’era bisogno: Luca ha giocato 32 partite, realizzando 2 goal e 9 assist, svolgendo regolari cambi in prima, seconda e terza linea a seconda delle necessità del Mister.

Proprio questa duttilità, unita ad una serietà ed una grande generosità, fanno di Luca Covolo un elemento portante del roster sabaudo, un giocatore di grande spessore umano e tecnico, che dopo alcuni anni difficili sembra aver ritrovato la vena ed il ritmo dei tempi migliori.

Luca nasce sull’altopiano d’Asiago il 15 Aprile del 1986, e cresce nelle giovanili di una società di indiscutibile blasone e tradizione come i locali giallorossi.

Nel 2004 il suo esordio in A2, nel Valpellice allora farmteam proprio dei vicentini. Luca disputò 37 partite, realizzando 15 punti (8+7) raccogliendo tuttavia 48 minuti di penalità.
L’anno seguente, sempre in casacca biancorossa Luca ha una stagione difficile: sono 26 le partite disputate, ma il bottino dimagrisce fino a 1 goal e 2 assist; le penalità però rimangono alte: 34 i minuti complessivi.
Nel 2007-2008 Luca si trasferisce a Torino e nel All Stars Piemonte tenta una nuova avventura: la fortuna è ancora alterna: gioca con grande dedizione ed impegno 36 partite, totalizza 3 assist, e finisce in panca puniti per 42 minuti.

L’anno scorso, quello della svolta, Luca lo vive da protagonista: non più comprimario in roster altisonanti, ma colonna portante in un roster giovane, la cui esperienza, generosità e grande capacità hanno ritrovato un filo conduttore; Luca s’impone come un jolly su cui il Real può contare e schierarlo alla bisogna in diverse posizioni; anche il minutaggio in panca puniti, forse un neo che Luca deve cercare di limitare, scende vistosamente ai migliori livelli della sua carriera (28 i minuti in 32 partite) e per Luca, il suo 2° anno “Reale” si appresta ad essere quello della consacrazione!

Ultime notizie
error: Content is protected !!