Jacobsen saluta i biancorossi

Jacobsen saluta i biancorossi

Dopo 3 stagioni ad Alleghe, Michael James Anthony Jacobsen divorzia dalle Civette come tutto il parco stranieri 2008-09.
Il 28enne difensore di Kakabeka Falls il prossimo anno giocherà in Irlanda del Nord con i Belfast Giants dell’ex Brunico Steve Thornton, dall’anno scorso allenatore-giocatore.
Draftato nel ’99 come quinta scelta dai Chicago Blackhawks, Jacobsen è stato chiamato dai nord-irlandesi per sostituire il nazionale britannico Davey Phillips che tenterà la fortuna in Nord America (Rockford Ice Hogs in AHL).
Scelto dopo un’attenta valutazione da Mike Kelly, Jacobsen è arrivato ad Alleghe dalla Lakehead University e con i biancorossi ha disputato un totale di 126 partite con uno score di 69 punti (25 gol e 44 assist) e 70 minuti di penalità.

Così lo descrive l’ex brunicense:

“Con Mike sulla nostra linea blu abbiamo la miglior difesa della Lega. Mike proviene da un campionato che conosco molto bene. E’ affidabile e difensivo tanto che può anche spingersi in avanti. Abbiamo ingaggiato 4 difensori forti e veloci, l’ideale per i grandi spazi europei. Un difensore così ci permette se necessario di scegliere di schierarlo in attacco in una determinata parte di stagione. Jacobsen e Johnson hanno esperienza nel gioco d’attacco tale che, a seconda di come si evolve la situazione, posso avere un difensore da spostare in avanti”.

Stats

Jacobsen

Ultime notizie
error: Content is protected !!