Adam Dennis guardiano della porta fassana

Adam Dennis guardiano della porta fassana

(C.S. HC Fassa) – Era nell’aria da alcuni giorni e ora, dopo la firma del contratto avvenuta nelle ultime ore, il Fassa Levoni può finalmente annunciare l’ingaggio del nuovo portiere che andrà a sostituire il partente Tragust emigrato in Germania.

Si tratta di Adam Dennis, nato a Toronto (ONT) nel febbraio del 1985. Draftato nel 2005 dai Buffalo Sabres, nelle ultime tre stagioni ha militato in AHL nelle fila dei Rochester Americans e lo scorso anno in quelle dei Pirati di Portland assieme a Jakaitis, il nuovo goalie del Pusteria. Nell’ultima stagione ha disputato solo 13 incontri a causa di un infortunio che ha interrotto temporaneamente la sua parabola ascendente.

Quella di Adam Dennis è stata una ricerca oculata, paziente e fortemente voluta, durante la quale nelle ultime settimane le telefonate si sono notevolmente intensificate tra la Val di Fassa e l’America. Protagonisti la dirigenza ladina e coach Stirling. I nomi sul taccuino del nuovo tecnico biancoazzurro erano due o tre, ma alla fine la scelta è caduta su Dennis considerato un goalie di sicuro affidamento, nonostante la giovane età. L’affare si sarebbe potuto chiudere prima ma allenatore e dirigenza hanno dovuto attendere qualche giorno in più perché il giocatore era in odore di un possibile trasferimento in NHL.

Ora l’attenzione del Presidente Ongari si concentra sull’ulteriore potenziamento della difesa e del settore avanzato. A breve sono previsti nuovi arrivi che andranno a completare il roster della Levoni, che si annuncia di buon spessore tecnico in vista della nuova stagione.

[table=43,6]

Ultime notizie
error: Content is protected !!