Leo Insam ci riprova col Gherdeina

Leo Insam ci riprova col Gherdeina

(C.S. HC Gherdeina) – Buonissime notizie per l’HC Gherdeina. Il forte difensore Leo Insam ritornerà dopo lunga assenza nella scorsa stagione per un infortunio alla mano e dopo aver pienamente recuperato dal difficile intervento alla schiena nel 2008 e sarà a disposizione del nuovo coach Paul Adey già a inizio della preparazione stagionale.
Passato all’HC Gherdeina a metà della scorsa stagione purtroppo ha vestito solo 4 partite la casacca rossoblu prima dell’infortunio.
Il direttivo dell’HC Gherdeina è convinto che il roccioso Leo, che può contare su una grandissima esperienza, frutto anche delle diverse squadre di altissimo livello e campionati esteri in cui a militato possa fare molto bene e dare grande solidità alla difesa rossoblu.

Leo ha una buona visione di gioco e con il suo potentissimo tiro molto pericoloso soprattutto in power play essere decisivo in zona goal.

La carriera:
Leo Giuseppe Insam nato a Bolzano il 6 febbraio 1975 (1,96 m x 96kg), ha iniziato la sua carriera da professionista nell’HC Gardena nel Campionato italiano di hockey su ghiaccio 1992-93 e lì è rimasto per due stagioni. Poi si è trasferito in Canada per una stagione (1994-95) per poi tornare per un altr’anno in Val Gardena.
Ha giocato poi per tre stagioni all’estero, in Austria (Klagenfurter AC, 1996-97) per poi esordire in “Deutsche Eishockey-Liga” DEL (Düsseldorfer EG, 1997-98 e 1998-99) dove ha realizzato ben 35 Punti in 82 partite.
Nel Campionato italiano di hockey su ghiaccio 1999-00 è tornato in Italia con la grande annata in casacca asiaghese. In 40 partite ha realizzato 34 punti (16 reti e 18 assists). Con gli stellati rimase una sola stagione. Si trasferì poi al Milano Vipers. In 4 stagioni, ha vinto tutto: 2 Campionato italiano di hockey su ghiaccio, 2 Coppa Italia di hockey su ghiaccio, 2 Supercoppa italiana di hockey su ghiaccio realizzando in totale 94 punti in 180 gare.
Nella stagione 2004-05 è passato all’ HC Bolzano fino al 2008 e con cui ha vinto un campionato, una Coppa Italia e 2 Supercoppe italiane.
Ha esordito in Nazionale di hockey su ghiaccio dell’ Italia il 31 gennaio 1994 in un incontro contro la Nazionale di hockey su ghiaccio della Francia e per tanti anni a fatto parte della squadra italiana.

Dopo tanti infortuni, tutto lo staff del HC Gherdeina augura a Leo un in bocca al lupo per la prossima stagione.

Stats


Leo Insam nel 2004 contro i Vipers Milano alla conquista della Supercoppa del Bolzano

Ultime notizie
error: Content is protected !!