Alex Silva ritorna sotto la Mole

Alex Silva ritorna sotto la Mole

(C.S. Real Torino) – L’ingaggio è di quelli che pesano, mettendo a roster un giocatore tecnico e dalle caratteristiche come quelle di Alex Silva, il Real pone un altro tassello importante nella propria linea offensiva.
Alex, nato a Varese il 16/04/1980, è un giocatore esperto e di lungo corso nonostante la sua ancora giovane età. A 29 anni, Alex può vantare nel suo curriculum almeno 280 partite in 10 anni di squadre senior, mettendo a referto poco meno di 240 punti.
Giocatore tecnico, molto abile nel gioco di stecca, 178 cm per 78 Kg, Alex cresce hockeysticamente nei Mastini di Varese, ma il suo esordio in una serie maggiore risale al 1998, dove a Como irrompe sulla scena con 65 punti in 44 partite.
L’anno dopo è prontamente richiamato a Varese in serie A, dove non si risparmia e conferma il suo talento come attaccante di razza: sono 32 i punti in 36 incontri. La sua carriera prosegue con un andata e ritorno fra Varese, Aosta, Torino e poi ancora Varese, dove rimarrà a giocare nella massima serie fino al 2004/2005.
Nel 2006 approda a Torre Pellice, portato in dote dall’epserienza sotto Da Rin nei Torino Bulls di 4 anni prima, esordisce con i Bulldogs mettendo a referto in 39 partite ben 35 punti malgrado la formazione valligiana si limiti al penultimo posto vincendo i play-out.
L’anno seguente è ancora a Torre Pellice, ma sono solo 7 i punti in 24 partite,che concludono un’annata davvero atipica per l’attaccante lombardo.
Il 2008 è infatti nuovamente un anno dagli standard elevati, Alex realizza 45 punti (20+25) in 41 partite, mentre nella stagione appena conclusa, l’ottimo scorer conferma le sue attitudini 36 punti (11+25) in 42 incontri.
Alex in definitiva è un attaccante di indubbie capacità, con una marcata propensione all’assist che, tuttavia, non si fa mancare l’appuntamento al goal quando invitato. Ottimo realizzatore di shootout, siamo certi che l’accoppiamento con un giocatore esperto e di grande tecnica come Salonen sapranno dargli ancora molte cartucca da sparare.
Dopo 7 anni Alex torna a Torino più esperto e maturo, ma certamente non per questo meno carico.

Ultime notizie
error: Content is protected !!