Le conferme tanto attese del Cortina

Le conferme tanto attese del Cortina

(C.S. SG Cortina) – Per fare chiarezza nella voci di mercato che si sono succedute durante l’ultimo mese, la Sportivi Ghiaccio Cortina De Vilmont può ora rendere ufficiale alcune importanti conferme e novità riguardanti il roster della squadra.

Dopo le conferme di Joe Cullen e Ryan Watson già ufficializzate, un altro giocatore d’oltreoceano andrà a rinfoltire le fila delle “bocche da fuoco” ampezzane: si tratta del canadese Cam Keith. Classe 80, fisico possente (190 cm per 97 kg), Keith nelle ultime 6 stagioni si è diviso tra AHL con i Peoria Rivermen (140 incontri per 14 gol e 22 assist) ed ECHL con gli Alaska Aces e i Pensacola Ice Pilots (262 incontri per 67 gol 128 assist). A 28 anni, quindi, la scelta di accettare una sfida nuova: quella di giocare in Italia, convinto anche dai racconti dell’amico Jordan Krestanovich che ha descritto squadra e paese in maniera entusiastica. A tale riguardo lo stesso Jordan Krestanovich, farà parte anche questa stagione della “famiglia” Cortina, tornando a vestire il numero 79 dopo aver confermato le ottime qualità di giocatore e leader.
Recentemente i mezzi d’informazione hanno anticipato l’arrivo di Dan Sullivan, giovane terzino canadese di 21 anni in possesso del passaporto italiano proveniente dalla Niagara University. Di lui si dice un gran bene e la dirigenza della Sportivi Ghiaccio Cortina ha deciso di scommettere sulle sue capacità nonostante la giovane età. Prende forma dunque il reparto difensivo ampezzano che dopo gli acquisti di Truelson e Sullivan e la riconferma di Luigi Da Corte, potrà anche contare nuovamente sull’apporto di Steve Gallace giocatore che ha destato ottime sensazioni ai tecnici e ai tifosi nella scorsa stagione.
I motivi per cui la società ha potuto solo ora ufficializzare le conferme ed i nuovi acquisti, sono riconducibili ad un lungo periodo di contatti perfezionatisi negli ultimi giorni. L’allenatore Larry Suarez e la commissione tecnica della società si sono presi il tempo necessario per trovare un gruppo di giocatori che possano garantire il giusto equilibrio tecnico.
In base ai nuovi regolamenti il Cortina ha attualmente utilizzato 7 punti sugli 8 a disposizione. Pertanto la società nel prossimo periodo rimarrà attenta agli sviluppi del mercato internazionale per eventualmente integrare un roster già competitivo.

Giocatori confermati

                    pg p.ti  g ass.
Jordan Krestanovich 45   53 18 35
Ryan Watson         45   52 17 35
Joe Cullen          43   46 20 26
Steve Gallace       44   35 14 21

[table=42,6]

Ultime notizie
error: Content is protected !!