La preseason del Real Torino

La preseason del Real Torino

(C.S. Real Torino) – Il raduno è fissato per la mattina di Sabato 29 Agosto a Torino, da dove la formazione al completo partirà agli ordini di coach Zurek per il ritiro montano di Bormio, in Valtellina, dove la squadra risiederà per 9 giorni in ritiro di preparazione alla nuova stagione. 
Il palaghiaccio di Bormio accoglierà le sedute di allenamento di coach Zurek, mentre l’ambiente montano e la quota elevata (1225 mt.) favoriranno il lavoro aerobico, a secco e lo sviluppo della resistenza. Il ritiro di preparazione si concluderà con un match amichevole d’esordio stagionale contro l’HC Trento la sera di Sabato 5 Settembre, al palaghiaccio di Bormio alle ore 18,30. Il Trento, quotata formazione del campionato nazionale di C-26, sarà dunque il primo test per i ragazzi di Zurek nella staigone 2009-2010. 

La formazione tornerà dal ritiro il 6 Settembre per continuare poi la preparazione sul ghiaccio casalingo del Torino Tazzoli. 
Una seconda partita amichevole è poi programmata per il Sabato 12 Settembre, alle ore 19,00, a Lione, in Francia, contro la locale formazione di 2° divisione francese nell’ormai consueto incontro amichevole fra le due società. Sarà questo un test più probante per i ragazzi di Zurek dopo 2 settimane di duri carichi di lavoro in quota e non. 

La preparazione al campionato dovrebbe poi proseguire con i preliminari di Coppa Italia, contro i Mastini di Varese, nei due weekend seguenti: andata a Varese il 19 Settembre, ritorno a Torino, nel primo match casalingo stagionale, il 27 dello stesso mese. Questo doppio scontro è tuttavia da confermare stante la situazione d’incertezza sull’iscrizione al campionato della formazione lombarda che ha ottenuto una proroga dalla Federazione fino al 31 Luglio c.a. 

L’esordio in campionato dovrebbe infine avvenire Domenica 4 Ottobre, ma il calendario non è ancora stato diramato e rimandiamo quindi ulteriori dettagli a futuri aggiornamenti.

Ultime notizie
error: Content is protected !!