Bourassa e Perna rinnovano col Gherdeina

Bourassa e Perna rinnovano col Gherdeina

(C.S. HC Gherdeina) – L’HC Gherdeina ha il piacere di comunicare altri due colpi sul mercato riuscendo a piazzare due tasselli molto importanti per la pianificazione del roster della prossima stagione agonistica 2009/10. Infatti dopo intense trattative sono stati confermati e quindi prolungati gli ingaggi di due stranieri che già hanno fatto tanto bene la scorsa stagione. Trattasi di Jarad Bourassa e Domenico Perna.
Già a fine stagione i due giocatori avevano espresso il piacere di rimanere in Val Gardena e giocare per i colori rossoblù e dopo vari colloqui dirigenza e giocatori hanno trovato un’intesa che soddisfa ampiamente ambo le parti.
La dirigenza è molto soddisfatta di essere riuscita a tenere i due giocatori in valle dato che questi hanno dimostrato grossa professionalità. Il loro spirito di squadra e l’impegno dimostrato sono stati determinanti per il prolungamento del contratto.

JARAD BOURASSA

“Boo” come viene chiamato dai colleghi di squadra, nonostante avesse ricevuto numerose offerte da squadre di alto rango, rimane in Val Gardena. Jarad Bourassa che durante la scorsa stagione grazie al suo instancabile impegno e le sue doti è diventato fin da subito l’assoluto beniamino del pubblico è stato una delle pedine fondamentali che hanno contribuito al raggiungimento delle semifinali nella scorsa regular season.
Il 26-enne che gode di ottime qualità offensive verrá di nuovo impegnato nel suo ruolo di sempre cioè quello di dirigere la difesa rossoblù. Nella scorsa stagione Bourassa ha collezionato in 39 partite ben 69 punti (29 reti e 40 assist), classificandosi pertanto migliore difensore della serie A2 (subito dopo Luciano Lomanno, ex giocatore del HC Gherdeina – che però è stato utilizzato la scorsa stagione in attacco).
Stats

DOMENIC PERNA

Le imprese di Domenico sono ancora ben impresse nelle menti dei fan gardenesi. Hockey su ghiaccio molto veloce, un ottima visione di gioco e garante di molti gol. Nella scorsa stagione Perna è risultato secondo migliore Scorer della serie A2 collezionando 117 punti (38 reti e 79 assist) in 40 partite.
La dirigenza gardenese crede ma più che altro è convinta di avere trovato nell’accoppiata Bernakevitch/Perna un nuovo duo delle meraviglie.
Domenico ha molta esperienza e sicuramente è anche da esempio per i molti giovani giocatori in casa rossoblù.
Canadese con passaporto italiano Perna iniziò la sua carriera nella Quebec Major Junior League, la Topjunior League in Canada. Per ben 3 volte Perna è stato nominato nella All Star Team della QMJHL come anche 1 anno MVP della QMJHL. Per due stagioni Perna è anche stato nominato “Player of the Year” dei Laval Chiefs.
Stats

Ultime notizie
error: Content is protected !!