Alleghe in “flames”: arriva Dwayne Hay

Alleghe in “flames”: arriva Dwayne Hay

Dwayne Hay

(C.S. HC Alleghe) – Dopo l’ingaggio del Goalie Juliano Pagliero il Presidente dell’Alleghe Hockey Tegola Canadese Renato Rossi ha accontentato oggi tutti i tifosi che aspettavano ansiosamente mosse di mercato da parte delle Civette: Dwayne Hay ala sinistra canadese con all’attivo ben 79 partite in NHL vestirà la prossima stagione la maglia biancorossa.
Hay, classe 1977, 186 cm per 92 kg, stecca sinistra è nato a London in Ontario ed ha cominciato la sua carriera in OHL con i Guelph Storm (Mike Kelly ha avuto modo di conoscere bene le sue qualità) dove si è subito messo in evidenza per 3 stagioni come attaccante di sfondamento: 26, 28 e 17 rispettivamente le reti accompagnate sempre da altrettanti assist.
Approda subito in AHL con i Portland Pirates dove mette a segno 6 goal e 7 assist in 58 partite e gli scout della NHL lo prendono di mira: al Entry Draft del 1995 Dwayne è seconda scelta dei Washington Capitals, 43a scelta assoluta. Nei Caps Hay disputa però solo 2 partite e nel 1999/2000 viene ceduto ai Florida Panthers nei quali timbra 6 presenze e sempre nella stessa stagione gioca 13 gare con i Tampa Bay Lightning (1 goal e 1 assist). La consacrazione avviene la stagione successiva quando Hay milita nei Calgary Flames l’intera stagione mettendo a segno 1 goal e 3 assist. Nel 2001/02 passa nel farm team delle fiamme: 5 goal e 12 assist in 70 partite per i Saint John Flames della AHL, lega dove rimane anche l’anno successivo nei St. John’s Maple Leafs (10 goal e 19 asssit in 51 incontri).
Nel 2003/04 approda in ECHL ai Pensacola Ice Pilots brillando con 59 punti (29+30) in 72 partite e l’anno successivo si ripete con 24 goal e 33 assist. Parentesi in CHL con i Rio Grande Valley Killer Bees (15+35 in 62 partite) per ritornare a Pensacola nel 2006/07 dove mette a segno 13 goal ed altrettanti assist in 38 gare. L’anno scorso Hay ritorna in CHL con gli Arizona Sundogs per 22 partite che gli bastano per totalizzare ben 19 punti.
Un giocatore di esperienza e calibro come dichiara Renato Rossi da Toronto:

“Hay è un giocatore con all’attivo molte partite in NHL ed è stato addirittura seconda scelta dei Flames. Ha sempre giocato ad alti livelli, è un’ala molto fisica che sa usare il proprio peso in zona offensiva ma senza cadere in scorrettezze, non ha mai scontato infatti troppi minuti in panca puniti”.

L’Addetto Stampa
Matteo Reolon

Stats

Ultime notizie
error: Content is protected !!