Le Aquile FVG si assicurano Guerin, un giovane lavoratore

Le Aquile FVG si assicurano Guerin, un giovane lavoratore

(CS Generali Aquile FVG Pontebba ) – Marty Guerin, ala destra con il vizio del gol, è pronto per la sua prima esperienza in Europa

«È un buon giocatore, molto “stagno”, grande lavoratore che non si risparmia mai quando c’è da mettersi al servizio della squadra». Così il direttore sportivo Fabio Armani, descrive Marty Guerin, il quarto straniero ingaggiato dalle Generali Aquile FVG per la stagione 2009/2010.

Come successo con Nate Raduns, anche per Guerin c’è stata una precisa richiesta da parte di coach Tom Pokel che crede molto in questo giovanottone americano classe 1983 che gioca come ala destra. Alto 182 centimetri per 82 chilogrammi di peso, Marty, è un grande dispensatore di assist come dimostrato nelle due stagioni disputate tra i professionista dell’ECHL, ma all’occorrenza riesce anche a trasformarsi in un buon cecchino.

Dopo aver militato per quattro stagioni in NCAA con i Miami (Ohio) portati al titolo universitario nella stagione 2005/2006 ed essere stato eletto All-star rookie nel 2003/2004, Marty sbarca tra i pro nell’annata 2007/2008 quando firma con la formazione dei South Carolina Stingrays. Con le “Razze grigie” disputa un’ottima stagione d’esordio siglando 66 punti in 85 incontri, frutto di 27 reti e 39 assist. Nell’annata scorsa è passato ai Charlotte Checkers con cui ha giocato 21 partite mettendo a referto 7 reti e 11 assist.

Nel 2003 è stato anche draftato al nono giro dai Los Angeles Kings, ma non ha mai avuto l’occasione di calcare il ghiaccio della National Hockey League. Ora, con le Generali Aquile FVG, è giunta la possibilità di sbarcare per la prima volta in Europa e dimostrare le sue doti anche nel Vecchio Continente.

Ultime notizie
error: Content is protected !!