La Valpe si trasferisce a Pinerolo (per il momento)

La Valpe si trasferisce a Pinerolo (per il momento)

(C.S. HC Valpellice) – La Società HC Valpellice comunica con vivo dispiacere di non aver indicato come campo da gioco principale per la stagione agonistica 2009/2010 lo stadio del ghiaccio di Torre Pellice, bensì quello di Pinerolo e come campo di riserva Torino Tazzoli
La scelta è stata dettata dal fatto che  nella riunione svoltasi in mattinata fra TOP e Regione Piemonte non è giunto alcun impegno scritto con il quale si dia certezza che lo stadio di Torre Pellice apra i battenti.
Il presente comunicato viene emanato dopo aver atteso fino all’ultimo giorno utile che venissero risolti i problemi connessi con l’utilizzo dello stadio del ghiaccio di Torre Pellice. La società ha infatti atteso l’ultimo momento utile per inviare la comunicazione alla F.I.S.G., segnalando che la scadenza per le iscrizioni al campionato di serie A era stabilita per le ore 12,00 del 6 luglio 2009 ed il fax è stato inviato alle ore 11,49.
Purtroppo, proprio nell’anno in cui l’HC Valpellice risale nella massima serie del campionato nazionale di hockey su ghiaccio, viene a mancare la “vera casa della Valpe”, ovvero lo stadio di Torre Pellice.
La nostra decisione è stata ulteriormente suffragata dalla riunione svoltasi nel pomeriggio fra TOP, F.I.S.G. Comitato Regionale e HC Valpellice, nella quale è chiaramente emerso che l’apertura dello stadio Giorgio Cotta Morandini è ben lungi dall’essere considerata cosa fatta.
Il tavolo delle trattative non può e non deve comunque essere considerato chiuso.
La scelta è tanto più dolorosa alla luce del fatto che, in vista del campionato di massima serie, oltre a quelli già esistenti (uno dei quali ha incrementato notevolmente la sua quota) sono stati trovati nuovi ed importanti sponsor disposti a credere ed investire nella nostra realtà.
All’atto dell’iscrizione è stato comunque richiesto alla FISG la disponibilità, qualora se ne presenti la possibilità, di poter variare in seguito la sede di gara.
Facciamo quindi un ultimo appello a tutti coloro che hanno la possibilità e la voglia di intervenire (indipendentemente dal colore politico) di fare il possibile affinché la Valpe possa ritornare nella sua casa naturale, ovvero la Val Pellice.

Il Presidente H.C. Valpellice A.S.D.
Roberto Barbero

Ultime notizie
error: Content is protected !!