Il Mastino Pinc in Inghilterra

Il Mastino Pinc in Inghilterra

Dai Mastini ai Bees. Non i Killer Bees, l’altra squadra di Varese, ma la formazione inglese dei Bracknell Bees. Lo ha annunciato ieri la squadra dell’allenatore-giocatore Claude Dumas attraverso il loro sito internet.
Nato a Most in Repubblica Ceca, Michal Pinc in Italia ha giocato, oltre che lo scorso anno a Varese, a Vipiteno la stagione precedente per 13 partite (23 punti).
180 cm per 80 kg, il centro 28enne venne draftato nel 2000 dai San Jose Sharks al 5° giro quando era nel giro della nazionale juniores ceca under 18. In carriera, dopo gli esordi a Livinov, Pinc militò in QMJHL (Hull Olympiques, Rouyn-Noranda Huskies) per coltivare le speranze della National Hockey League, esaurite le quali tornò in Repubblica Ceca con il Chomutov in seconda lega. Nel 2002 torna oltreoceano per rimanerci due stagioni, in WCHL con Long Beach e UHL con Muskegon e Flint Generals. Seguono due stagioni in Norvegia (Lillehammer), una in Polonia (Cracovia) e una in Bielorussia (Metallurg Zhlobin) nell’anno in cui giocò anche a Riga, Vipiteno e Most.
Dopo la prematura uscita del Varese lo scorso febbraio (per lui 26 partite, 11 gol e 24 assist), Pinc si trasferi nel campionato francese nel pluridecorato Chamonix, uscito al primo turno nonostante la vittoria in gara uno per 5-2 sull’Épinal.

Soddisfatto il nuo nuovo coach, Claude Dumas:

«Un giocatore di talento con lunga esperienza ad alti livelli in Nord America e Europa. Sono sicuro che con Jaroslav Cesky (connazionale con lui l’anno scorso a Grenoble ndr) sarà la linea prolifica che ci mancava».

Stats

Ultime notizie
error: Content is protected !!