Eurochallenge, si riparte a settembre

Eurochallenge, si riparte a settembre

(C.S. www.lihg.it ) – Anche quest’estate l’Euroregione Ice Hockey Challenge sarà un’attesa “prova generale” del nuovo campionato italiano di Serie A al via il prossimo 26 settembre 2009.
La settima edizione del torneo, organizzato come di consueto dall’associazione pordenonese Eventi, andrà in scena dal 9 al 13 settembre nel Bellunese ed in Trentino con “sfondo” quelle Dolomiti da pochi giorni riconosciute come patrimonio mondiale dell’umanità dall’Unesco.
Diversi i cambiamenti dal 2008: A sfidarsi, con una gara in casa a testa, formazioni italiane di rango come i semifinalisti della serie A 2008/2009 dell’Sg Cortina Vilmont Champagne, i campioni in carica del “Challenge” del Tegola Canadese Alleghe Hockey e l’Shc Fassa Salumi Levoni, prima vincitrice della kermesse nel 2003.

«Siamo certi che in località come Cortina d’Ampezzoha sottolineato il presidente di Eventi, Sandrin – ed Alleghe, già sedi rispettivamente della finale del 2005 e di gare nel 2007, troveremo il calore e l’interesse che si merita una manifestazione così importante. Così come ad Alba di Canazei dove il nostro torneo arriva per la prima volta».

Le città citate ospiteranno ciascuna una gara. Sostengono l’iniziativa le regioni Veneto, Friuli Venezia Giulia e da quest’anno anche la Carinzia, le province di Pordenone, Belluno e Trento, i Comuni sedi delle partite, Fisg e Lega hockey su ghiaccio, Fondazione Crup, Gsm e Quality food group.

Programma Euroregione:

09/09/09 – Stadio Olimpico – Cortina – ore 20.30
Sg Cortina De Vilmont Champagne – Shc Fassa Salumi Levoni

11/09/09 – Stadio Gianmario Scola – Alba di Canazei – ore 20.30
Shc Fassa Salumi Levoni – Tegola Canadese Alleghe Hockey

13/09/09 – Stadio Alvise De Toni – Alleghe – ore 20.30
Tegola Canadese Alleghe Hockey – Sg Cortina De Vilmont Champagne

Il valore della kermesse è “certificato” dalle riprese televisive delle telecamere di Raisport Più, rete che dal campionato scorso segue con grande attenzione il pianeta hockey.

Ultime notizie
error: Content is protected !!