Pavlu junior si fa le ossa in Germania

Pavlu junior si fa le ossa in Germania

Capitano dell’Appiano under 15 campione nazionale, Jan Pavlu, discendente di Martin “il Cigno”, 25 anni in maglia Bolzano ricoperto di onori, e nipote di Jarda indimenticato condottiero di via Roma, potrebbe lasciare l’Italia per tentare la fortuna all’estero. Il ragazzo, nato il 16 luglio 1994 un paio di mesi dopo il mondiale italiano nel quale suo padre fu grande protagonista, si sta allenando a Mannheim dal 7 giugno e ha impressionato lo staff tedesco tanto da volerlo verosimilmente anche per la prossima stagione. Un’occasione da sfruttare, soprattutto se ad allenare è un certo Helmuth de Raaf, un’icona dell’hockey tedesco e soprattutto di Düsseldorf dove negli anni ’90 ha costruito un invidiabile palmares.
L’anno scorso gli aquilotti di De Raaf vinsero il titolo DNL in finale contro il Landshut (4-1 e 9-2) davanti a 1.000 spettatori, riproponendosi il prossimo anno come squadra da battere.
La lega juniores tedesca è tra le più severe d’Europa e il programma prevede 8 ore di scuola e 3 di allenamento 6 giorni a settimana.
Un punto d’orgoglio per il settore giovanile dell’Appiano che la scorsa primavera, battendo il Vipiteno di Jeff Job, aveva conquistato il titolo di categoria con una doppietta di Jan Pavlu.
In bocca al lupo.

Jan Pavlu con papà Martin allo Star Night di Bolzano nel dicembre 2007

Ultime notizie
error: Content is protected !!