Con Thomas Larkin il draft NHL parla (anche) italiano

Con Thomas Larkin il draft NHL parla (anche) italiano

Era qualcosa più di una speranza ma nessuno aveva il coraggio di ammetterlo e infatti non c’era nessuno della famiglia Larkin al Belle Centre di Montreal per l’ Entry Draft 2009; potremmo parlare di scaramanzia, come affermano anche i genitori di Thomas Larkin, primo “italiano” ad essere pescato nella draft lottery NHL.

Il difensore di stecca destra di Cocquio Trevisago (VA), che ha già vestito la maglia azzurra per ben 2 edizioni dei mondiali Under 18 di 1a Divisione, è nato 19 anni fa a Londra da padre americano e mamma italiana e cresciuto hockeysticamente tra le file dei Mastini Varese, è stato scelto al 5° giro, 137 assoluto dalla franchigia dei Columbus Blue Jackets. In questa maniera Thomas, che, diplomato in questi giorni ad Exeter, il prossimo anno studierà nel college di Colgate, entra dalla porta principale nel mondo dei Pro americani.

Restano da vedere ora le scelte dello scouting team della franchigia dell’ Ohio e cioè se lasciare il giocatore a Colgate o portarlo già da questa estate nel “sistema” della proprie affiliate (per quanto riguarda Columbus, si tratta dei Syracuse Crunch della AHL e dei Johnstown Chiefs della ECHL).
Un primo passo è stato fatto, e molto importante; ora il “disco” torna a Thomas: tutti sperano che centri la porta!

HockeyTime ha intervistato Thomas Larkin dopo il Draft.

Ultime notizie
error: Content is protected !!