Il mercato dell’Alleghe si è mosso: Nathan Lutz

Il mercato dell’Alleghe si è mosso: Nathan Lutz

www.alleghehockey.com ) – Il Presidente dell’Alleghe Hockey Tegola Canadese Renato Rossi, in questi giorni in Agordino, ha annunciato oggi il secondo acquisto per la stagione entrante. Si tratta di Nathan Lutz, difensore canadese di 31 anni proveniente dai Elmira Jackals della ECHL.

Lutz, classe 1978 è nato a Mistatim in Saskatchewan, stecca sinistra, pesa 103 kg per 188 cm di altezza. Ha iniziato la sua carriera nel campionato universitario NCAA con lo Iona College per poi approdare tra i professionisti della ECHL con i Reading Royals. Nel 2002/03 prima esperienza in AHL a Cleveland dove in 11 partite ha segnato 1 goal e 3 assist ma ancora ECHL a Reading e Toledo Storm dove ha messo a segno ben 5 goal e 20 assist in 54 partite, con 122 minuti di penalità.

Nathan infatti è un giocatore molto fisico, qualità apprezzata dalla American Hockey League dove ha giocato costantemente dal 2003/04 a Milwaukee, Portland, Chicago, Manitoba ed ancora Milwaukee Admirals nel 2005/06 dove in 69 incontri ha messo a segno 1 goal e 8 assist con 58 minuti di penalità. Apparizioni in queste stagioni anche nel farm team Rockford IceHogs della UHL dove ha registrato la sua miglior stagione di sempre con 11 goal e 35 assist in 76 partite di regular season e 3 + 8 in 17 gare di playoffs nonché 203 minuti di penalità totali.
Nel 2007/08 approda in Danimarca ai Rodovre Mighty Bulls dove ha ben figurato con 12 goal e 18 assist in 43 partite ma soprattutto 160 minuti di penalità. L’anno scorso ritorna in ECHL agli Elmira Jackals con ancora un ottimo bottino, 8 + 16 in 42 gare e 97 minuti di penalità.
Un difensore fisico e potente come dichiara il Presidente Rossi:

“E’ la nostra prima scelta per la difesa, Lutz è un giocatore prestante e particolarmente bravo in power play che potrà dare un contributo importante alla squadra di Kelly anche grazie alla sua lunga esperienza in AHL”

Lutz affiancherà quindi l’altro nuovo acquisto Bowman in un’Alleghe che sta prendendo forma in vista della stagione 2009/10.

Statistiche

Matteo Reolon
Addetto Stampa Alleghe Hockey Tegola Canadese

Ultime notizie
error: Content is protected !!