Acquistato Dan Sisca e confermato l’estone Petrov

Acquistato Dan Sisca e confermato l’estone Petrov

Il ritorno del figliuol prodigo o meglio Dan Sisca a Torre Pellice!

C’eravamo lasciati nell’agosto dell’anno scorso con un clamoroso divorzio prima ancora di consumare il matrimonio… un giorno solo in Società per annunciare improrogabili impegni famigliari e per annunciare la sua intenzione di tornare a giocare in America per stare vicino alla propria famiglia.

Sapemmo poi di un grave lutto famigliare e, malgrado lo shock procurato nell’ambiente da questa fuga repentina, la questione Sisca fu compresa, accettata anche se a malincuore, quindi accantonata. Ora il suo prepotente ritorno in casa Valpe grazie all’interessamento di Alain Vogin che lo ha fortemente voluto e che lo reputa il centro ideale per la sua prima linea offensiva.

Daniel è infatti un centro puro nato il 16 giugno del 1983 a Woodbridge in Ontario (Canada) con i requisiti giusti per piacere al nuovo coach: velocità, facilitata anche dalla sua struttura (174 cm per 62 kg), talento, ottimo passatore e buon realizzatore in Leghe minori americane di assoluto livello come la ECHL.

Inizia la carriera in OHL con gli Owen Sound Platers, per poi passare ai Mississauga Ice Dogs, dove è capitano, ed ai Sarnia Sting mettendo a segno più di 300 punti in 5 stagioni.

Primo anno a Varese nella stagione 2004/2005 con 41 punti in 42 partite poi l’inizio della propria avventura nella prestigiosa ECHL con i Florida Everblades dove viene nominato All Rookie team con 83 punti in 78 partite.

Nella stagione 2006/2007 è a Milano dove con i Vipers ha una stagione di luci e ombre e “piccola nebbia” dove realizza 27 punti in 47 partite.

Nel 2007/2008 torna in in ECHL con i Phoenix Roadrunners (60 punti in 71 partite) ed uno scampolo di gloria nella seconda lega per importanza dopo l’NHL con i Worcester Sharks di Sandis Ozolinsh in AHL.

Sempre a Phoenix Dan gioca la scorsa stagione dopo la sua rinuncia all’avventura torrese; ancora una buona performance chiusa come secondo miglior marcatore della squadra con 45 punti (14 goal e 31 assist) in 69 partite.

Sentito telefonicamente, dice di lui Alain Vogin: “Daniel is a very good hockey player who plays the game with a lot of emotion, skill player, he can score some goals and be a good playmaker, he’s a fast skater.

Physically, he’s not the bigger guy but he’s playing as a big one.

He knows he did a mistake last season, he said that it will be better if he didn’t come last season, it wasn’t possible for him to be far from his familly because his grandfather was very sick and felt that his place was with his familly during that though moment, and finally he was there with his familly when his grandfather pass’a way during last season. He really believes that if he stayed last year, it would not be good for him and the team as well.

Now he wants to forget what’s happened last year, and prove that he’s a very good hockey player and do all what’s possible to be good for our club, and make sure that the fans will forgive him with his good performances on the ice.

Il General Manager Alain Vogin, in accordo con la Società ed il giocatore, ha dato il nulla osta per rinnovare l’accordo con il centro estone Sasha Petrov.

– – –

Il ventiseienne Petrov è ormai giunto alla quinta stagione in biancorosso ed è ormai uno “Zar” perfettamente integrato nella realtà valligiana ed ha doti fisiche e tecniche per reggere l’impatto con la categoria superiore.

L’anno scorso Sasha è stato come al solito un protagonista della stagione biancorossa con uno score di 54 punti (18 goal e 36 assist) in 41 partite, ancor meglio della stagione precedente, che lo hanno portato a più di 200 punti nella Valpe che nella “hall of fame” dei giocatori Valpe di tutti i tempi.

Il Direttivo Societario è lieto di augurare a Sasha Petrov un altro grande anno in maglia biancorossa!!

http://www.hcvalpellice.com/

Ultime notizie
error: Content is protected !!