La Champions Hockey League 2009-2010 non sarà disputata

La Champions Hockey League 2009-2010 non sarà disputata

La Champions Hockey League non sarà disputata per la stagione 2009-2010. Comunque, visto il grande successo e la risposta positiva della prima stagione ricevuta da tutti, la lega ripartirà nella stagione 2010-2011, con il possibile contributo da parte della NHL.

“Dopo mesi di negoziati siamo arrivati alla conclusione che sia meglio posporre la ripartenza della CHL al 2010-2011,” ha detto Renè Fasel, presidente IIHF.

“Visto che gli investitori originali si sono inaspettatamente ritirati dal loro accordo triennale dopo la stagione inaugurale, come risultato diretto della recessione economica mondiale, e visto la situazione economica attuale, crediamo sia meglio prendere il tempo necessario e assicurare che le condizioni siano giuste per la continuazione della CHL nel 2010-2011.”

“Malgrado la situazione finanziaria globale, molti potenziali nuovi investitori si stanno facendo avanti e con loro abbiamo avuto un lungo e costruttivo negoziato nel corso dei mesi passati. Ma il tempo sta passando e avvicinandoci alla scadenza del 15 Giugno, abbiamo deciso di posporre la prossima edizione e concentrare tutti i nostri sforzi su un rilancio che abbia successo nel 2010-2011.”

“Annunciamo questo con profondo dispiacere, specialemente nei confronti dei tifosi e in particolare dei club che si erano qualificati per la participazione alla prossima edizione della CHL” ha detto Fasel.

“Anche se abbiamo dovuto prendere questa difficile decisione, ci impegniamo a tornare più forti che mai e ricomincieremo immediatamente le trattative con la National Hockey League, che ha espresso interesse per unire le forze con la IIHF al fine di rilanciare la Champions Hockey League nel 2010-2011”

“Il format e l’ infrastruttura della Champions Hockey League fornisce una buona base per la crescita dell’ hockey a livello internazionale,” dice il Commissioner NHL Gary Bettman “Abbiamo informato la IIHF della nostra volontà di offrire risorse e contributo strategico per il raggiungimento di quell’ obiettivo”

Ultime notizie
error: Content is protected !!