Mark Smith saluta il Renon

Dopo due stagioni a Renon, Mark Smith ritorna in Galles nella città che aveva salutato due estati fa per salire sull’Altopiano. Più precisamente a Cardiff, dove hanno allacciato i pattini per i Devils tante nostre vecchie conoscenze tra cui Vezio Sacratini (tra gli idoli di sempre a Cardiff), Mario Simioni, John Parco, Rod Hinks, Tony Circelli e Frank Caprice.

Mark Smith al tiro contro il Bolzano

Centro canadese classe 1978, Smith con il Ritten Sport ha disputato in due anni 87 partite realizzando 37 reti e 67 assist per un totale di 104 punti.
Smith era rimasto nel cuore dei tifosi dei Cardiff Devils per la sua intensità, qualità e abilità realizzativa: nella stagione 2006-07 in 63 incontri aveva messo a segno 92 punti (35 gol e 57 assist).
Il coach dei Devils, Gerad Adams, è stato suo ex compagno di squadra e ha fortemente voluto Smith per la sua professionalità dentro e fuori dal ghiaccio. Con i Diavoli formava la prima linea con Max Birbraer e Paul Sample, risultando tra le più prolifiche del campionato britannico. A Smith valse anche per questo il premio di “giocatore dell’anno” in Elite League.
«E’ in assoluto un vincente – lo descrive l’allenatore dei Diavoli -, un gran lavoratore in ogni partita e ad ogni cambio».