Frank Mitrano e la Biasca Cup nel futuro delle Api

Frank Mitrano e la Biasca Cup nel futuro delle Api

Francesco MitranoI Killer Bees aggiornano il proprio roster con un nuovo giovane portiere. Francesco Mitrano, classe 1986, cresciuto sportivamente nell’università di Long Beach sotto la guida proprio di John Cacciatore affiancherà Tommaso Bianchi a difesa della gabbia delle Api, garantendo così al team un backup sempre all’altezza della situazione.

L’accordo con Mitrano è notizia di questi giorni anche se il giocatore aveva già solcato la pista del PalAlbani lo scorso Marzo dando la possibilità alla società di saggiare con mano le qualità del portiere. Premiato nel 2003/04 come Top Goalie Award dalla ACHA Southwest Youth hockey, e successivamente classificatosi al secondo posto nel campionato dei college ACHA riguardante il sud-est degli Stati Uniti con la formazione dei Long Beach 49ers, Francesco,questo il suo nome di battesimo, ha chiare origini italiane grazie alle quali vanta la doppia cittadinanza.

La tempistica con la quale abbiamo raggiunto l’accordo con Mitrano ci permette ora di concentrarci sui restanti innesti necessari a ben figurare nel prossimo campionato;commenta Matteo Cesarini. I contatti costanti con Coach Cacciatore e le capacità dimostrate nei pochi allenamenti dello scorso marzo,non posso che farci ben sperare per il suo futuro nei Killer Bees.

Novità giungono anche sul fronte degli impegni sportivi. IL 18 – 19 e 20 settembre le Api parteciperanno alla Terza edizione della Biasca Cup, torneo precampionato che fungerà da utilissimo test per la condizione fisica della squadra. Al torneo parteciperanno otto diverse compagini delle Leghe svizzere ,i cui nomi non sono ancora noti ufficialmente, ma vedranno sicuramente rappresentanti di livello della Seconda e Terza lega.

In ottica campionato da segnalare l’abbandono del Rodi – Dalpe ,che non prenderà parte al prossimo campionato,portando a undici il numero delle squadre partecipanti.

Nel frattempo lo staff medico delle Api, guidato dal Dott. Jean Cedran ,primario di fisioterapia presso l’ospedale di Lugano, è indaffarato a seguire la convalescenza di alcuni atleti. Christian Di Pietro ha subito un artroscopia per ripulire il ginocchio destro da un menisco scheggiato, Matteo Cesarini è in convalescenza da un ernia addominale mentre Luca Rotolo è stato operato lo scorso lunedì per risolvere le due ernie alle vertebre lombari, che tanto hanno condizionato la sua stagione,impedendogli di partecipare al torneo di Ginevra. Cedran, che ha seguito personalmente le diverse operazioni, confida che tutti i giocatori saranno pronti a riprendere l’attività in 30 giorni. Particolare attenzione sarà data a Luca Rotolo,la cui convalescenza e ritorno allo sforzo fisico andrà programmata con cura.

Ultime notizie
error: Content is protected !!