I Pinguini riagguantano la Serie

I Pinguini riagguantano la Serie

Detroit Red Wings-Pittsburgh Penguins 2-4 (1-1;1-3;0-0) Serie in Parità

Una partenza bruciante quella dei Penguins in avvio di match, approfittando della superiorità numerica concessa dagli avversari segnano con Malkin (Letang-Staal) al 02:39 il vantaggio in gara 4.
I Red Wings non sono però spettatori e Fleury è ben presto impegnato a difendere il risultato dall’assalto dei Campioni in carica, ma per quasi tutto il primo periodo la difesa della squadra di Pittsburgh regge.
Al 18:19 però un erroraccio di Scuderi  serve a Helm sul piatto d’argento il gol del pareggio, il centro non si lascia sfuggire l’occasione realizza il pari che chiude il periodo.

Dopo aver anche sofferto nel primo tempol’iniziativa dei Penguins i Red Wings al primo minuto di gioco del secondo tempo passano in vantaggio con Stuart (Zetterberg-Rafalski) , gran merito della rete va allo svedese che si porta a spasso la difesa per poi servire lo smarcato Stuart che fulmina Fleury da lontano.
Detroit ha grazie ad un PP concesso dagli avversari la possibilità di incrementare il vantaggio, ma le linee di superiorità dei Red Wings normalmente impeccabili, rischiano più del dovuto e in un primo tentativo in contropiede di Malkin si salvano grazie ad Osgood, ma al 08:35 subiscono il pareggio di Staal (Talbot-Eaton ), la Mellon Arena esplode di gioia, è la svolta dell’incontro.
I Campioni in carica non sono lucidi e due minuti più tardi passano in svantaggio, grande è però l’azione che porta al 3-2 Penguins ed è firmata dalle due stelle Crosby (Malkin); ormai padroni del ghiaccio I Penguins approfittano delle indecisioni dei Red Wings superando per la quarta volta Osgood con il gol di Kennedy (Crosby-Kunitz) al 14:12.

Nel terzo parziale di gioco Detroit cerca di riportarsi sotto, ma i Penguins galvanizzati non concedono nulla congelando il risultato grazie anche alle parate di Fleury.

Gara 4 è vinta dunque da Pittsburgh che pareggia così la serie giocando un ottima partita, i Red Wings hanno però sempre dalla loro il vantaggio di poter giocare l’eventuale gara 7 in casa, certo però che se Crosby e soci riusciranno a ripetersi, potrebbe non essere impensabile espugnare la Joe Luis Arena.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=F1B9m9mnYzw

Ultime notizie
error: Content is protected !!