Gonchar in uno “Zac” fulmina Detroit in gara 3

Gonchar in uno “Zac” fulmina Detroit in gara 3

Detroit Red Wings-Pittsburgh Penguins 2-4 (2-2; 0-0; 0-2) Red Wings in vantaggio 2-1 nella Serie

Pittsburgh riesce a raddrizzare la serie finale della Stanley Cup 2009 grazie alla determinante prova del difensore russo Sergei Gonchar autore del GWG al 10’29” del terzo tempo di gara 3. Fino a quel momento l’incontro era rimasto sui binari del perfetto equilibrio: nel primo periodo alla marcatura di Talbot, avevano risposto i soliti Zetterberg e Franzen, reti seguite poco dopo dal pareggio di Letang.
Poi nulla fino al terzo periodo quando Gonchar, vera anima dei Penguins in questa gara 3, in situazione di power play sfodera un poderoso slapshot dalla blu su cui nulla può il coperto Osgood. Nel finale arrotonda il punteggio ancora Talbot a porta vuota.
I Penguins scenderanno nuovamente nella pista di casa giovedì prossimo in gara 4, per cercare di impattare la serie.

(m.m.)


di Orion

I Penguins scendono sul ghiaccio dell’Arena di casa per “La Partita”, dal risultato del match infatti dipende gran parte della stagione; deve esserci per i Pinguini la vittoria in caso contrario la Stanley Cup sarebbe ben avviata verso Detroit.

Subito dunque in evidenza i padroni di casa che relizzano dopo 4 minuti il vantaggio con la rete di Talbot (Malkin-Letang) che liberatosi a centro pista lascia partire un gran tiro che conlude la sua corsa alle spalle di Osgood.
I Red Wings carburano subito, e impiegano poco per trovare il repentino pareggio, al 06:19 Zetterberg (Leino-Franzen) troppo lasciato troppo solo non perdona e porta il risultato sul 1-1.
In superiorità poi la squadra di Detroit trova la rete del vantaggio, il marcatore Franzen (Zetterberg-Kronwall) è un “abituè” del gol in questi playoff, al minuto 11:33 la rete del n°93 porta a condurre gli ospiti.
É troppo importante però per la squadra di Pittsburgh quest’incontro e allora Letang (Malkin- Gonchar) in PP riporta in equilibrio l’incontro al 15:57.

Il secondo periodo quasi un monologo dei Red Wings che tentano a più riprese di sorprendere Fleury, ma una grande prova del goalie di casa (14 parate nel secondo tempo) congela il risultato.

Terza frazione che è decisiva, rispetto al periodo centrale molto più attivi i Penguins, che al minuto 10:29 ancora in superiorità numerica grazie ad un missile di Gonchar (Malkin-Crosby) si portano nuovamente a condurre.
Nel finale poi la seconda rete di Talbot (Fedotenko) a porta vuota.

La prima parte della missione dei pinguini è compiuta, gara 3 è vinta, ma per un successo pieno adesso c’è anche gara 4 da vincere nella medesima maniera, altrimenti…

Ultime notizie
error: Content is protected !!