Nulla da fare per i Penguins, Detroit va sul 2-0

Nulla da fare per i Penguins, Detroit va sul 2-0

Pittsburgh Penguins-Detroit Red Wings 1-3 (1-0;0-2;0-1) Red Wings in vantaggio 2-0 nella Serie.

I Red Wings in casa ripetono il risultato di gara 1 e guidano adesso la serie per 2-0; per i Penguins adesso diventano di fondamentale importanza le due partite da giocare alla Mellon Arena.

Dopo la prime sfuriate dei padroni di casa alle quali la difesa ospite e Fleury riescono a rimediare, nella seconda metà del primo periodo Crosby e company intensificano le azioni offensive, e in un primo momento Osgood riesce a salvarsi ma poi in inferiorità numerica subisce al 16:50 la rete del vantaggio ospite Malkin (Letang-Guerin).

Chiuso in vantaggio il primo parziale di gioco la squadra di Pittsburgh sfiora con Malkin il raddoppio, ma la conclusione del russo è respinta d’istinto dalla pinza di Osgood.
Passato lo spavento i Red Wings aumentano il ritmo, assediando nel proprio terzo gli avversari, fino a quando al 04:21 con un missile dalla blu Ericsson (Hudler-Helm) riportano il risultato in pareggio.
Detroit è padrona dal ghiaccio ed il secondo gol sembra nell’aria, ed infatti arriva grazie al tiro di rovescio di Filppula (Olmstrom-Hossa) al 10:29 che da posizione molto angolata fa secco Fleury.
I Penguins tentano di riproporsi in attacco ma i loro tentativi sono fermati da Osgood, chi rischia di più e Fleury che deve impegnarsi per non subire altre reti.

Il terzo tempo inizia con i Penguins sin avanti, ma sono ancora i Red Wings che vanno a segno al 02:47 con Abdelkader (Holmstrom-Hossa) che in mezzo a tre avversari riesce a trovare lo spazio per il tiro vincente che vale il 3-1.
Gli ospiti si spingono in avanti con la forza della disperazione ma il risultato non cambia, Detroit si aggiudica gara 2, negli ultimi secondi da segnalare l’azzuffata da Malkin e Zetterberg.

I Campioni in carica in casa non si fanno sorprendere riuscendo a vincere entrambe le partite, adesso toccherà ai Penguins fare altrettanto, altrimenti si ripresenterebbero gli spettri di un anno fa.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=fAYTzAT2vPU

Ultime notizie
error: Content is protected !!