Gara 5 è decisiva: i Red Wings approdano alla finale di Stanley Cup.

Gara 5 è decisiva: i Red Wings approdano alla finale di Stanley Cup.

Chicago Blackhawks- Detroit Red Wings 1-2 1stOt (0-0;0-0;1-1;0-1)

I Red Wings vincono la serie 4-1

Alla fine tutto è andato secondo pronistico, troppo superiori i Red Wings e non sono bastate le parate di Huet, i Blackhawks escono di scena a gara 5, trafitti dal gol di Helm (Holmstrom-Lebda) al 03:58 del primo supplementare.

Gia dai primi minuti del match si capisce che Detroit non vuole proseguire la serie, ma a differenza di gara 4 Huet ritorna ad essere un gran goalie e nonostente la gran mole di gioco espressa dai giocatori di Detroit (21 tiri) non viene superato per 2 periodi.
Dalla parte opposta Chicago tenta violare la difesa degli Wings ma anche Osgood è in gran giornata e il risultato si mantiene inviolato per tutto il primo e secondo tempo.

Nel terzo parziale Detroit riesce a portarsi in vantaggio grazie alla marcatura di Cleary (Lebda-Filppula) al 06:08; i Blackhawks reagiscono e grazie ad un’azione personale di Kane (Seabrook-Bolland) conclusa con un pregievole tiro di rovescio al 12:53 pareggiano.
Ultimi minuti intensi con Huet assoluto protagonista che impedisce a Franzen  alzando i gambali di realizzare la rete del KO.
Come detto all’inizio gli OT non durano molto ed in finale a far compagnia ai Penguins ritroviamo i Red Wings.

Chigago esce di scena in cinque partite, troppo forti i giocatori di Detroit, e non è bastato un ritrovato Huet (44-46).
I Red Wings vincono il Clarence S. Campbell Bowll e raggoingono in finale i Penguins che sono avvisati, se vogliono la coppa dovranno dare il meglio di loro stessi, sempre che sia sufficente.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=C8fF-KDpjSY

Ultime notizie
error: Content is protected !!