Ambrì Piotta: definito l’assetto della conduzione tecnica

Ambrì Piotta: definito l’assetto della conduzione tecnica

L’Hockey Club Ambrì Piotta SA comunica ufficialmente che l’organizzazione della conduzione tecnica del settore Sport d’Elite è stata definita nelle scorse settimane e comunicata agli azionisti in occasione dell’incontro dello scorso 19 maggio 2009.

Il nuovo allenatore e direttore sportivo Benoit Laporte sarà affiancato dall’esperto Diego Scandella nella conduzione della Prima Squadra, e da Luca Cereda che sarà Head-Coach degli Juniori Elite dell’HCAP. Questa scelta è stata presa dopo lunga riflessione ed è stata condivisa dagli interessati e dalla commissione tecnica del Club.

Come ha affermato Laporte, obiettivo è quello di meglio integrare i due livelli – Prima Squadra e Juniori Elite – in modo da avere un’unità di dottrina nella formazione e nella crescita, in special modo dei giovani del vivaio. Integrazione che si realizza con una stretta collaborazione e scambio di esperienze e conoscenze tra i due livelli, in particolare con la crescita sportiva da curare nei dettagli per gli Juniores portati in Prima Squadra e che giostreranno ai due livelli.

Inoltre, dopo la proficua esperienza fatta sulla panchina della Prima Squadra, Luca Cereda potrà meglio formare e formarsi personalmente nella conduzione diretta di un’importante squadra del Club, che lo scorso anno – sotto la conduzione di Diego Scandella – ha raggiunto il quinto rango del campionato svizzero di categoria e ottenuto pienamente il “label” di qualità. Luca Cereda rimarrà anche responsabile amministrativo e organizzativo della HCAP Giovani sagl che sviluppa l’intero Settore Giovanile BiancoBlu, dove – ricordiamo – Rostislav ?ada sarà responsabile della formazione e del coaching ai tecnici delle giovanili leventinesi.

L’Hockey Club Ambrì Piotta ringrazia inoltre tutti i suoi collaboratori a livelli tecnico, in particolar modo gli allenatori del Settore Giovanile, i quali permettono la crescita umana e sportiva di centinaia di giovani che inseguono il grande sogno BiancoBlu.

(hcap)

Ultime notizie
error: Content is protected !!