Merano: Max Ansoldi, Mitterer, Oberdorfer, Palla e Chris Peyton

Merano: Max Ansoldi, Mitterer, Oberdorfer, Palla e Chris Peyton

Il Merano torna in serie A2 dopo un anno di buio, e lo vuole fare da protagonista. Richiamati i vecchi cavallini di razza cresciuti lungo il Passirio, tornano a vestire la maglia bianconera dopo un anno a Milano gli attaccanti Thomas Mitterer (classe 1987) e Stefan Palla (1986). Con loro Andreas Huber (1977, difensore), ex Bolzano campione d’Italia due anni fa con Massimo Ansoldi (1975, ala destra) che fu campione anche col suo Merano nel 1999. Lo scorso anno Max Ansoldi, che negli anni ’90 vestì anche la maglia Saima, ha disputato una stagione non esaltante ad Appiano, conclusa con una penalità di partita ai quarti di finale nel derby col Caldaro.
Da Canazei valigia pronta per tornare all’ovile anche per Hannes Oberdörfer (difensore, 1989) più volte nazionale juniores tra i migliori prospect italiani.

In mezzo a tanti meranesi è stato scelto il primo giocatore straniero: si tratta di Chris Peyton, nato il 27 ottobre 1975 a St. John’s nel Newfoundland. Il difensore canadese non è un volto nuovo, avendo disputato tre campionati di A2 con il Vipiteno (stagione 05/06 e 06/07, 77 partite e 85 punti, 31+54) e con l’Appiano (07/08, 42 partite e 53 punti, 10+43). Nella sua prima stagione italiana è stato chiamato anche dal Val Pusteria con cui disputò il finale di stagione e il Master Round per un totale di 10 partite (6 punti).
Prima di sbarcare in Europa (tre stagioni nei Moskitos Essen dal 2003), Peyton ha giocato con i Windsor Spitfires (OHL), Halifax Mooseheads (QMJHL), Acadia University (CIAU), Jackson Bandits (ECHL) e Long Beach Ice Dogs (WCHL).
La scorsa stagione Peyton ha militato in seconda lega austriaca nel Lustenau, assieme all’ex Merano e Caldaro Juha-Matti Vanhanen.

Ultime notizie
error: Content is protected !!