Il canadese David Bowman all’Alleghe

Il canadese David Bowman all’Alleghe

( www.alleghehockey.com ) – Il Presidente dell’Alleghe Hockey Tegola Canadese Renato Rossi ha annunciato oggi da Toronto il primo acquisto per la stagione sportiva che comincerà a settembre: David Bowman, difensore canadese con passaporto italiano.

Bowman, classe 1983, 1.78 per 100 kg, difensore di stecca sinistra è nato a St. Catharines in Ontario. Ha iniziato la carriera nei Windsor Spitfires della OHL, nei quali ha militato per 5 stagioni per poi arrivare in ECHL con i Johnstown Chiefs dove ha messo a segno 5 goal e 16 assist in 71 incontri nel campionato 2004/05.

Nel 2005/06 una breve esperienza con i Dundas Real McCoys della lega Ontario Hockey Association Senior A (10 assist in 14 partite) per poi approdare alla lega universitaria nelle fila dell’Università del New Brunswick (CIS) dove ha giocato nelle ultime 2 stagioni realizzando rispettivamente 18 (5+13) e 19 (4+15) punti in 28 incontri di regular season.

Bowman ha firmato con la società di via Lungolago per una stagione ed è uno dei 3 terzini che la dirigenza ha intenzione di affidare a Mike Kelly. Il coach delle Civette arriverà domani, venerdì 29 maggio, ad Alleghe giusto in tempo per “75+1 La Festa dell’Hockey” che si terrà al Palaghiaccio di Alleghe questo weekend.

Le statistiche di David Bowman.

Ultime notizie
error: Content is protected !!