I Penguins approdano in finale di Stanley.

I Penguins approdano in finale di Stanley.

Pittsburgh Penguins – Carolina Hurricanes 4-1 (2-1;1-0;1-0)

I Penguins vincono la Serie 4-0

Gli Hurricanes in gara 4 sono sconfitti e devono abbandonare i sogni di gloria, eppure l’inizio della partita era stato ottimo con Carolina subito pericolosa che al 01:36 andava a realizzare con Staal (Cole Samsonov).
I Penguins però hanno subito ripreso in mano le operazioni e dopo 8 minuti hanno pareggiato con Fedotenko (Boucher Talbot), poi negli ultimi minuti di gioco del periodo in contropiede hanno realizzato il 2-1 con il disco scagliato da Talbot (Satan) che dopo essere stato deviato da un difensore degli Hurricanes con una parabola malandrina finisce alle spalle di Ward che invano tenta l’intervento.

Nel secondo tempo i padroni di casa hanno attaccato ma le parate di Fleury ( 16 solo nel secondo periodo) hanno mantenuto inalterato il risultato, anzi sono stati proprio gli ospiti ad incrementare il parziale complice un altro contropiede concesso dagli Hurricanes e finalizzato da Guerin (Crosby) al 12:10.

Il terzo tempo ha visto infine gli ospiti controllare il risultato, mentre gli attacchi di Carolina sono finiti preda di Fleury.
Nel finale il quarto gol segnato da Adams (Crosby-Talbot) a porta vuota.

Per la seconda stagione di fila i Penguins sono campioni della Eastern Conference ed alzano il Prince of Wales Trophy, ma adesso l’obbiettivo è solo uno la coppa più importante, la Stanley Cup; ottima in questa partita la prestazione di Fleury (30-31).
Carolina viene eliminata con uno sweep, non riuscendo a contrastare i Penguins che si sono rivelati un avversario troppo forte, poi anche i molti errori in difesa hanno condizionato la sfida.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=58Xt2pyQKGE

Ultime notizie
error: Content is protected !!