Tom Pokel alla guida delle Aquile FVG Pontebba

Tom Pokel alla guida delle Aquile FVG Pontebba

È lo statunitense Tom Pokel il nuovo allenatore delle Generali Aquile FVG. In serata è stato trovato l’accordo per un anno

Quarantadue anni, una carriera da giocatore interrotta per infortunio e una grande esperienza come allenatore: questo il biglietto da visita di Tom Pokel, statunitense, che da oggi è il nuovo allenatore delle Generali Aquile FVG.

La società pontebbana e Pokel hanno trovato il giusto accordo in serata, aprendo così ufficialmente la campagna acquisti gialloblu per la stagione 2009/2010.

«Siamo contenti e convinti della nostra scelta – il commento a caldo del presidente delle Aquile Valter Cappellaro – non solo perché Tom è un uomo di assoluto valore ma anche perché ha alle spalle una grande esperienza come allenatore. Nel pomeriggio di oggi abbiamo discusso degli ultimi dettagli e ci siamo trovati d’accordo su tutto. Lui ha condiviso le nostre prospettive e ci ha fornito importanti indicazioni sia per instaurare un buon rapporto con i giocatori dopo una stagione sicuramente al di sotto delle aspettative sia per il nostro settore giovanile, altro aspetto che ci sta particolarmente a cuore e che non dobbiamo mai dimenticare».

«Dovremo costruire una nuova identità di squadra – sono state le prime parole di Pokel – per capire davvero quali sono le nostre possibilità. E lo faremo passo passo, mattone dopo mattone, per acquisire la mentalità giusta con cui scendere sul ghiaccio anche nel caso in cui ci dovessimo trovare ad far fronte a situazioni difficili come quelle affrontate dalle Aquile nella passata stagione».

Reduce da un terzo posto nell’ultima stagione con la formazione dell’EK Zell am See (Nationalliga austriaca), Tom Pokel ha alle sue spalle anche un’esperienza in EBEL alla guida dei Graz 99ers (stagione 2007/2008), quando si trovò a sostituire proprio l’ex allenatore delle Generali Aquile FVG Larry Sacharuk. Nello stesso anno, gli è stata affidata anche la guida della nazionale austriaca Under18 con cui ha vinto il torneo 4 nazioni di Bled (Slovenia) e ha partecipato ai mondiali di I divisione di Riga (Lettonia). Pokel, che nella stagione 2006/2007 ha portato il VEU Feldkirch (Nationalliga) alla conquista del titolo, può contare anche su un’esperienza in DEL come co-allenatore dell’ERC Ingolstadt.

Con l’arrivo del nuovo allenatore, così come era stato anticipato dal nuovo direttore sportivo Fabio Armani, anche le Generali Aquile FVG possono iniziare a muoversi ufficialmente per la definizione del nuovo roster. Inutile dire che la società è intenzionata a sfruttare al massimo le possibilità fornite dalle nuove regole per il tesseramento degli stranieri con l’obiettivo di allestire una formazione altamente competitiva.

(aquile-fvg.it)

Ultime notizie
error: Content is protected !!