Christian Borgatello rimane al Bolzano

Christian Borgatello rimane al Bolzano

(C.S. HC Bolzano) – Christian Borgatello rimane anche la prossima stagione all’HC Interspar Bolzano. Il 27enne difensore nazionale ha firmato oggi un accordo per il prossimo campionato. “In due stagioni ha vinto a Bolzano due scudetti, una Coppa Italia e due Super Coppe. La nostra squadra senza di lui è impensabile”, ha affermato il presidente bolzanino Dieter Knoll. Borgatello ha segnato in due campionati e 96 partite con i biancorossi 72 punti (12 reti e 60 assist).

Borgatello (1,74 m x 79 kg) è cresciuto nelle squadre giovanili dell’HC Merano. Nel 1998, appena sedicenne, ha iniziato la carriera nell´HC Laces in Serie A2, realizzando per la formazione venostana 14 punti (5 reti e 9 assist) in 14 partite. Dal 1999 al 2004 ha giocato nel massimo campionato italiano con la maglia dell’HC Merano. In cinque campionati e complessivamente 186 incontri Borgatello ha realizzato 50 punti (13 gol 37 assist). Cinque anni fa, quando la formazione meranese decise per motivi economici di non iscriversi alla serie A, si è trasferito per la prima volta nella sua carriera all´estero ai Dundee Stars in Scozia ed ai Basingstoke Bison nell’Eliteliga inglese. Nel 2005 torna in Italia, vincendo subito il titolo tricolore con la maglia del Milano. In 92 partite con i Vipers segna 39 punti (12 reti e 27 assist).

Due anni fa ha giocato per la prima volta a Bolzano, vincendo subito campionato e Super Coppa. In 47 partite ha realizzato nove gol e 26 assist. L’anno scorso ha festeggiato addirittura il triple con scudetto, Coppa Italia e Super Coppa. In 49 partite ha segnato tre gol e 34 assist. Alla fine del campionato è stato premiato come miglior giocatore italiano in Serie A.

Ottimi quest’anno anche i risultati ottenuti con la nazionale italiana, che è ritornata nel Gruppo A mondiale. In azzurro Borgatello ha festeggiato il suo debutto nel 1999 ai Mondiali under 18. Nel 2006 ha partecipato ai Giochi Olimpici Invernali a Torino.

Ultime notizie
error: Content is protected !!