Il Renon parla sloveno: arriva Ziga Pavlin

Il Renon parla sloveno: arriva Ziga Pavlin

Il Ritten Sport Renault Trucks ha integrato il suo parco stranieri col difensore di stecca destra Žiga Pavlin che agli scorsi mondiali di DIV 1 a Vilnius ha mancato la promozione con la Slovenia dopo la sconfitta nella partita conclusiva contro il Kazakhistan.

Pavlin è alto 193 cm per 97 kg di peso ed è nato il 30 maggio 1985 a Kranj dove ha iniziato la sua carriera con il Triglav. Sempre nel campionato sloveno è passato nel 2005 allo Slavija di Lubiana (90 partite e 53 punti, tantissimi per un terzino) per poi saltare sull’altra società della capitale due anni dopo. Con l’Olimpia Lubiana si aprono le porte della EBEL austriaca: per il giovanissimo terzino sloveno in due anni sono 109 partite (25 punti e 70 minuti di penalità) e una finale contro il Salisburgo (2007-08) persa con rammarico al termine di una serie tiratissima che il Lubiana stava conducendo.

In campo internazionale, Pavlin ha disputato 15 partite con la selezione juniores (3 mondiali) e 8 in quella senior, comprese le qualificazioni olimpiche.
Un giovane difensore con potenzialità offensive e grande esperienza internazionale. Un esempio per il settore giovanile più promettente d’Italia.

Ultime notizie
error: Content is protected !!