Il Canada si consola con il bronzo

Il Canada si consola con il bronzo

Il Giappone è alla sua seconda finale per il bronzo in due anni, anche l’anno scorso aveva incontrato in quest’occasione una rappresentativa nordamericana, gli Stati Uniti, e nemmeno in quell’occasione gli asiatici avevano provato la gioia della vittoria (finì 3-1 per gli USA padroni di casa).

Già dall’inizio il Canada imprime il suo stile di gioco molto fisico prendendo penalità fin dal primo minuto. Al 5′ passa in vantaggio grazie a Todd Nicholson servito egregiamente da Marc Dorion. I Giapponesi non si piangono addosso e cercano il pareggio ma invece al 21′ arriva il raddoppio canadese di Graeme Murray dopo un gran passaggio di Bowden. I giapponesi tentano di ridurre  lo svantaggio al 30′ ma il portiere canadese Rosen si supera pinzando un bel tiro di Yoshikawa che stava di fronte a lui da solo. Dall’altra parte i nordamericani sembrano più interessati a controllare il gioco invece di scomporsi in avanti. Così il Canada ben riesce a respingere tutti i veloci attacchi del Giappone, che per tutto l’impegno messo si meriterebbe almeno un gol; questo non avviene e la partita finisce sul 2-0.

Giappone: Nagase (Fukushima) – Endo, Ishida, Nakamura, Sudo – Annaka, Misawa, Ito – Uehara (C), Takahashi (A), Yoshikawa – Yaguchi (A), Majima.

Canada: Rosen (St-Amand) – Dixon, Labonte (C), Noot, Grassi – Cook, Westlake (A), Bowden (A) – Nicholson, Murray, Dorion – Matheson, Lord.

Ultime notizie
error: Content is protected !!